PerCorso: Personal energy management

percorso: personal energy management

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

GESTIONE DELL'ENERGIA PERSONALE Un pieno di Ben-essere Energia e Vitalità di Alta Qualità (Hi Level of Wellness & Wellbeing)

PERCHÉ IL PERCORSO PERSONAL ENERGY MANAGEMENT

Ormai il bisogno e la richiesta professionale di Rilassamento ha superato quella del Movimento. Per questo abbiamo creato un percorso straordinario alla scoperta del proprio potenziale. Tre giornate insieme a due esperti del cambiamento per rivitalizzare e trasformare il livello della salute psico-fisica, dell’energia e della vitalità necessaria e diventare finalmente padroni del proprio corpo e delle proprie azioni. Un corso/programma pratico sulle (buone) pratiche della respirazione per stimolare l’entusiasmo, la gioia e la serenità. Pensato per imprenditori, manager e loro collaboratori. LIFE Education & Training è il nome del percorso di crescita personale e professionale e comprende:
  • percorsi di Sviluppo Personale
  • salutogenesi e programmi bio-naturali consapevoli
  • ottimizzazione delle risorse personali
  • ricerca e sperimentazione continua

DOVE, QUANDO E COSTI

OBIETTIVO: ENERGIA E VITALITÁ

Si definisce l'Energia in tanti modi, anche filosofici, ma per tutti è semplicemente il "carburante" della vita. Quanto maggiore è il livello di energia, tanto più efficiente sarà il nostro organismo e livello di vitalità. Imparare a conoscere i fattori "fisiologici" che ci permettono di ottenere ed essere vitali nel corpo e nella mente è fondamentale per tutti.

RISORSA: RESPIRAZIONE E MOVIMENTO CONSAPEVOLE

Conoscere meglio il proprio respiro, la prima chiave del vivere sano, ci permette di essere più vitali e consapevoli. Respirazione profonda ed Esercizio fisico adeguato sono fattori essenziali da conoscere e praticare regolarmente. Grazie ad una sana respirazione l'organismo ha già ciò di cui ha maggiormente bisogno (Ossigeno ed energia dell'aria che gli orientali chiamano comunemente, Prana) L'altra componente essenziale di una respirazione salubre è il quotidiano esercizio aerobico ovvero "esercizio con l'Ossigeno". Oggi esistono tanti modi di praticare un esercizio o attività "aerobica"; avendo la possibilità una bella escursione in montagna è un ottima scelta, tuttavia, uno dei migliori e più pratici esercizi aerobici consiste nel rimbalzare sul Rebound® Originale (attrezzo e metodo dal 1977), davvero eccellente! La salute inizia nelle nostre cellule "Concetto di Salute Cellulare".

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

I DOCENTI SENIOR

Cristiano Verducci - RBI rebirther-breathworker pro. – Master Breath Educator Lorenzo Sciadini - Coach professionista ICF (International Coach Federation)