#La masterclass sulle basi del marketing e sulle strategie digitali per comunicare e vendere.

Le basi del marketing dalla A alla Z

Perché il corso

La masterclass di marketing copre il marketing dalla A alla Z, una risorsa cruciale per il successo di aziende di ogni dimensione, da multinazionali a microimprese e professionisti individuali. Nonostante sia un argomento diffuso, pochi lo conoscono approfonditamente e spesso si adottano strategie corrette su basi errate, portando a risultati negativi. Dopo aver formato manager, imprenditori e studenti sulle novità del marketing, abbiamo deciso di ritornare alle basi, offrendo a tutti la possibilità di comprendere realmente il marketing.

A chi si rivolge

Un corso di marketing management adatto sia a principianti sia a chi lo pratica quotidianamente senza una conoscenza di base. È destinato a chi opera nel mercato senza una formazione specifica, inclusi imprenditori, addetti al marketing, alla comunicazione, alle vendite, social media manager e webmaster. Ideale anche per aziende in difficoltà che vogliono espandere il loro mercato, oltre a studenti e professionisti desiderosi di acquisire competenze essenziali per la loro crescita.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Realizzare un’ analisi di mercato, creare un piano di marketing, definire mission e vision, stabilire obiettivi e traguardi.
  • Scegliere il mercato, innovare e sviluppare il business, creare una strategia di gestione del proprio brand, di creare una proposta di valore, di lanciare prodotti e guidane lo sviluppo nelle varie fasi.
  • Definire il prezzo, realizzare un piano di comunicazione integrata e un piano commerciale orientato alla relazione col cliente.
  • Scegliere un CRM e creare campagne di marketing.
  • Sviluppare identità e immagine per entrare in risonanza col proprio pubblico.
  • Trasformare i problemi tipici dei servizi in vantaggio competitivo.
  • Creare una strategia di marketing digitale, creare l’architettura di un sito e un piano editoriale social media.

Il programma

24 ore di corso suddivise in 6 lezioni

Come fare un piano marketing
  • Una volta per tutte: cosa è il marketing, come si usa e a cosa serve
  • Come capire se un euro speso nel marketing è ben speso (e quando sperperi denaro)
  • Misurare i risultati del marketing (non solo ROI)
  • Grandi o piccoli non importa: il processo di marketing è lo stesso
  • Ogni problema che hai ha una soluzione nel processo di marketing
  • Come si crea e si sviluppa un mercato: i bisogni, le persone e le “loro” storie
  • Imparare ad analizzare un mercato: dentro e fuori dall’impresa con la SWOT
  • Missione, visione e obiettivi: le cose mai dette e gli strumenti di marketing 5.0
  • Imparare a scegliere i clienti e a generare valore per il cliente e per l’impresa
  • Segmentazione, scelta del target e posizionamento: i veri segreti del marketing
  • L’evoluzione del marketing mix: prodotto, prezzo, vendita e comunicazione
  • Il nuovo paradigma del marketing: non si torna più indietro
  • Pensi a un nuovo prodotto? Si fa così!
  • Come trovare idee e risorse per lanciare nuovi prodotti?
  • Gestire azienda e cliente durante il ciclo di vita del prodotto
  • Se il tuo problema è il “prezzo”, il tuo problema non è il “prezzo”
  • La distribuzione: bufale e falsi miti della vendita
  • Vendere in modo efficace: serve un nuovo approccio
  • CRM: la gestione della relazione col cliente
  • Profitto e Loyalty, le strategie e gli strumenti
  • Il piano di comunicazione integrata: come si fa e come si usa
  • Identità e immagine: parte tutto da qui
  • Imparare a entrare in risonanza col cliente
  • Vendere e gestire i servizi: difficile ma vincente

 

  • Scrittura efficace per social e Web: più facile di quello che credi
  • Il marketing digitale: come funziona e come si pianifica una strategia
  • Sito web, molto più di quello che pensi
  • Generare traffico sul sito e ottimizzare la performance
  • Socia media marketing, scelte, strumenti e pianificazione
  • Il piano editoriale e la gestione dei contenuti Social
  • Strumenti e tecniche per il marketing 5.0
  • Metriche e strategie per non sprecare tempo e denaro
Lorenzo Sciadini

979 euro + iva

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#La masterclass sulle basi del marketing e sulle strategie digitali per comunicare e vendere.

Le basi del marketing dalla A alla Z

Perché il corso

La masterclass di marketing: finalmente il marketing dalla A alla Z. Il marketing è una risorsa straordinaria per sviluppare valore e per portare l’impresa al successo. Nessuno oggi può fare a meno del marketing: multinazionali o microimprese, brand globali o singoli professionisti basano il loro successo sulla capacità di fare marketing, di vendere e comunicare con successo. Nonostante tutti parlino di marketing, sono in pochi a conoscerlo a fondo. Spesso si applicano tecniche giuste a principi sbagliati con effetti collaterali peggiori dei risultati attesi.  Dopo aver formato manager, imprenditori e studenti alle ultime novità del marketing abbiamo deciso di tornare alle basi. Offrire l’opportunità a tutti di conoscere veramente il marketing. 

A chi si rivolge

Un corso per tutti, per chi si avvicina per la prima volta alla materia e per chi lo applica ogni giorno senza conoscerne davvero le basi. si rivolge a chiunque operi nel mercato e non abbia mai avuto una formazione specifica e operativa sul marketing management. Imprenditori, responsabili e operatori del marketing, della comunicazione e delle vendite. Social media manager e Web master senza basi specifiche di marketing. Aziende in crisi e desiderose di sviluppare il mercato. Studenti e professionisti con voglia di acquisire competenze fondamentali per crescere.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Realizzare un’ analisi di mercato, creare un piano di marketing, definire mission e vision, stabilire obiettivi e traguardi.
  • Scegliere il mercato, innovare e sviluppare il business, creare una strategia di gestione del proprio brand, di creare una proposta di valore, di lanciare prodotti e guidane lo sviluppo nelle varie fasi.
  • Definire il prezzo, realizzare un piano di comunicazione integrata e un piano commerciale orientato alla relazione col cliente.
  • Scegliere un CRM e creare campagne di marketing.
  • Sviluppare identità e immagine per entrare in risonanza col proprio pubblico.
  • Trasformare i problemi tipici dei servizi in vantaggio competitivo.
  • Creare una strategia di marketing digitale, creare l’architettura di un sito e un piano editoriale social media.

Il programma

Come fare un piano marketing

  • Una volta per tutte: cosa è il marketing, come si usa e a cosa serve
  • Come capire se un euro speso nel marketing è ben speso (e quando sperperi denaro)
  • Misurare i risultati del marketing (non solo ROI)
  • Grandi o piccoli non importa: il processo di marketing è lo stesso
  • Ogni problema che hai ha una soluzione nel processo di marketing
  • Come si crea e si sviluppa un mercato: i bisogni, le persone e le “loro” storie
  • Imparare ad analizzare un mercato: dentro e fuori dall’impresa con la SWOT
  • Missione, visione e obiettivi: le cose mai dette e gli strumenti di marketing 5.0
  • Imparare a scegliere i clienti e a generare valore per il cliente e per l’impresa
  • Segmentazione, scelta del target e posizionamento: i veri segreti del marketing
  • L’evoluzione del marketing mix: prodotto, prezzo, vendita e comunicazione
  • Il nuovo paradigma del marketing: non si torna più indietro

Imparare a vendere e comunicare in modo efficace

  • Pensi a un nuovo prodotto? Si fa così!
  • Come trovare idee e risorse per lanciare nuovi prodotti?
  • Gestire azienda e cliente durante il ciclo di vita del prodotto
  • Se il tuo problema è il “prezzo”, il tuo problema non è il “prezzo”
  • La distribuzione: bufale e falsi miti della vendita
  • Vendere in modo efficace: serve un nuovo approccio
  • CRM: la gestione della relazione col cliente
  • Profitto e Loyalty, le strategie e gli strumenti
  • Il piano di comunicazione integrata: come si fa e come si usa
  • Identità e immagine: parte tutto da qui
  • Imparare a entrare in risonanza col cliente
  • Vendere e gestire i servizi: difficile ma vincente

Gestire l’esperienza del cliente

  • Scrittura efficace per social e Web: più facile di quello che credi
  • Il marketing digitale: come funziona e come si pianifica una strategia
  • Sito web, molto più di quello che pensi
  • Generare traffico sul sito e ottimizzare la performance
  • Socia media marketing, scelte, strumenti e pianificazione
  • Il piano editoriale e la gestione dei contenuti Social
  • Strumenti e tecniche per il marketing 5.0
  • Metriche e strategie per non sprecare tempo e denaro

#prezzo per singolo partecipante a

979 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

1200 euro + iva

La masterclass basi del marketing comprende:

Esercitazioni

piano marketing

analisi SWOT

comunicazione integrata

analisi delle metriche

#formatori senior del corso di CMR

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