#Marketing 5.0. Il nuovo marketing per vincere le sfide del millennio con innovazione e umanità

Le basi del corso CRM per le piccole e medie imprese.

A cosa serve questo corso?

È un corso per comprendere l’essenza del marketing del nuovo millennio; vincere le sfide della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Per integrare, una volta per tutte, il progresso e la tecnologia nello sviluppo delle imprese e della società. Comprendere e fare tesoro delle diversità e dei cambiamenti nei comportamenti delle persone. Un marketing per fornire una risposta al fenomeno storico della convivenza tra generazioni X, Y, Z, Alpha. Per comprendere e anticipare il business che cambia. Capire il potere dell’integrazione tra realtà fisica e digitale.

Le nostre idee e ispirazioni:

Il nuovo corso Marketing 5.0 in versione MarketingCamp è ispirato alla trilogia di Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan. Circa 10 anni fa proponevano un cambio di paradigma storico dal quale è nato, appunto, MarketingCamp. Oggi quello stesso paradigma si è evoluto e si presenta in modo completo. Perché abbiamo sfide insormontabili da vincere e il marketing è sicuramente una delle più importanti discipline per cambiare il mondo. Per renderlo più giusto e inclusivo, per proteggere l’ambiente e allentare le tensioni degli ultimi decenni. Ma anche per garantire sostenibilità economica e una vita migliore a chi lavora nelle imprese.

Perché è importante il corso?

Il corso Marketing 5.0 proposto da MarketingCamp è molto utile per comprendere l’essenza del marketing classico e per iniziare a operare secondo i modelli del marketing contemporaneo. Il corso affronta il tema delle “tecnologie per l’umanità” per coniugare i dirompenti progressi tecnologici con la natura dell’essere umano. Intelligenza artificiale, Internet delle cose, l’elaborazione del linguaggio naturale ma anche sensoristica avanzata, robotica, realtà aumentata e realtà virtuale oltre all’inespresso potere della blockchain: queste sono solo alcune delle tecnologie affrontate nel corso in grado di emulare le capacità degli operatori di marketing umani. Un corso nuovo per un marketing, finalmente, nuovo.

Il marketing sostenibile!

Un marketing inclusivo e sostenibile, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per una maggiore redistribuzione della ricchezza e per le  sfide della transizione all’ economia circolare.

Il programma

  • Facciamo il punto: come funziona il marketing
  • Dal prodotto allo spirito col marketing 3.0
  • Dal tradizionale al digitale col marketing 4.0
  • Le sfide del marketing digitale
  • Marketing 5.0: tecnologie che imitano le persone
  • Nuove strategie per il marketing potenziato dalla tecnologia
  • Intelligenza artificiale per l’automazione di marketing
  • Principi di Agile marketing e Lean marketing
  • Modelli minimi di segmentazione: “segments of one”
  • Riconoscimento facciale e tecnologie vocali
  • Il futuro della Customer Experience (CX)
  • Data driven marketing vs Agile marketing
  • Come funziona il Marketing predittivo
  • Le sfide del Marketing contestuale
  • Andare oltre col Marketing aumentato
  • Dalla relazione all’esperienza
  • Transmedia storytelling
  • Servizi “qualsiasi – sempre – ovunque”
  • Il modello di business “Everything-As-A-Service”
  • Internet of Things e blockchain per il marketing
  • Realtà aumentata e realtà virtuale
  • Rendere la tecnologia personale, sociale ed esperienziale
  • Risolvere i problemi vs cambiare i problemi
  • Il marketing per la transizione all’ economia circolare

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso Marketing 5.0 comprende:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni in aula

Empatia generazionale

Matrice il valore dei valori

AI prompt engineering

Metodo HMW, dai problemi alle sfide

Hai bisogno di personalizzare il corso introduzione al Marketing 5.0 per i dipendenti della tua sede?

Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

#formatori esperti del corso introduzione al Marketing 5.0

Formatori esperti del settore

formatori

Lorenzo Sciadini
+ 0

argomenti

0

giornate

+ 0

esercitazioni

+ 0

aziende soddisfatte

#agevolazioni e sconti

Scopri lo sconto adatto a te

sconti

porta un amico

€ 335

  • 20% di sconto per entrambi
  • IVA esclusa
  • Corso online
  • Handout del corso
  • Attestato finale
  • Badge per linkedin

corso per aziende da

€ 800

  • Costo a giornata
  • Corso personalizzabile
  • IVA esclusa
  • In sede aziendale/online
  • Handout del corso
  • Attestato finale

possessori di CartaGiò

€ 350

  • 15% di sconto
  • IVA esclusa
  • Corso online
  • Handout del corso
  • Attestato finale
  • Badge per linkedin

Scrivici

info@marketingcamp.it

Chiamaci

+39 055 2341324

Scrivici su whatsapp

+39 351 7300453

iscriviti

#stiamo preparando la nuova sessione

Iscriviti alla lista d'attesa