#Marketing 5.0. Il nuovo marketing per vincere le sfide del millennio con innovazione e umanità

Corso di introduzione al marketing 5.0

Le nostre idee e ispirazioni:

Il nuovo corso Marketing 5.0 in versione MarketingCamp è ispirato alla trilogia di Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan. Circa 10 anni fa proponevano un cambio di paradigma storico dal quale è nato, appunto, MarketingCamp. Oggi quello stesso paradigma si è evoluto e si presenta in modo completo. Perché abbiamo sfide insormontabili da vincere e il marketing è sicuramente una delle più importanti discipline per cambiare il mondo. Per renderlo più giusto e inclusivo, per proteggere l’ambiente e allentare le tensioni degli ultimi decenni. Ma anche per garantire sostenibilità economica e una vita migliore a chi lavora nelle imprese.

Perché è importante il corso?

Il corso Marketing 5.0 proposto da MarketingCamp è molto utile per comprendere l’essenza del marketing classico e per iniziare a operare secondo i modelli del marketing contemporaneo. Il corso affronta il tema delle “tecnologie per l’umanità” per coniugare i dirompenti progressi tecnologici con la natura dell’essere umano. Intelligenza artificiale, Internet delle cose, l’elaborazione del linguaggio naturale ma anche sensoristica avanzata, robotica, realtà aumentata e realtà virtuale oltre all’inespresso potere della blockchain: queste sono solo alcune delle tecnologie affrontate nel corso in grado di emulare le capacità degli operatori di marketing umani. Un corso nuovo per un marketing, finalmente, nuovo.

Il marketing sostenibile!

Un marketing inclusivo e sostenibile, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per una maggiore redistribuzione della ricchezza e per le  sfide della transizione all’ economia circolare.

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

  • Facciamo il punto: come funziona il marketing
  • Dal prodotto allo spirito col marketing 3.0
  • Dal tradizionale al digitale col marketing 4.0
  • Le sfide del marketing digitale
  • Marketing 5.0: tecnologie che imitano le persone
  • Nuove strategie per il marketing potenziato dalla tecnologia
  • Intelligenza artificiale per l’automazione di marketing
  • Principi di Agile marketing e Lean marketing
  • Modelli minimi di segmentazione: “segments of one”
  • Riconoscimento facciale e tecnologie vocali
  • Il futuro della Customer Experience (CX)
  • Data driven marketing vs Agile marketing
  • Come funziona il Marketing predittivo
  • Le sfide del Marketing contestuale
  • Andare oltre col Marketing aumentato
  • Dalla relazione all’esperienza
  • Transmedia storytelling
  • Servizi “qualsiasi – sempre – ovunque”
  • Il modello di business “Everything-As-A-Service”
  • Internet of Things e blockchain per il marketing
  • Realtà aumentata e realtà virtuale
  • Rendere la tecnologia personale, sociale ed esperienziale
  • Risolvere i problemi vs cambiare i problemi
  • Il marketing per la transizione all’ economia circolare
Lorenzo Sciadini

419 euro + iva

#Marketing 5.0. Il nuovo marketing per vincere le sfide del millennio con innovazione e umanità

Corso di introduzione al marketing 5.0

Le nostre idee e ispirazioni:

Il nuovo corso Marketing 5.0 in versione MarketingCamp è ispirato alla trilogia di Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan. Circa 10 anni fa proponevano un cambio di paradigma storico dal quale è nato, appunto, MarketingCamp. Oggi quello stesso paradigma si è evoluto e si presenta in modo completo. Perché abbiamo sfide insormontabili da vincere e il marketing è sicuramente una delle più importanti discipline per cambiare il mondo. Per renderlo più giusto e inclusivo, per proteggere l’ambiente e allentare le tensioni degli ultimi decenni. Ma anche per garantire sostenibilità economica e una vita migliore a chi lavora nelle imprese.

Perché è importante il corso?

Il corso Marketing 5.0 proposto da MarketingCamp è molto utile per comprendere l’essenza del marketing classico e per iniziare a operare secondo i modelli del marketing contemporaneo. Il corso affronta il tema delle “tecnologie per l’umanità” per coniugare i dirompenti progressi tecnologici con la natura dell’essere umano. Intelligenza artificiale, Internet delle cose, l’elaborazione del linguaggio naturale ma anche sensoristica avanzata, robotica, realtà aumentata e realtà virtuale oltre all’inespresso potere della blockchain: queste sono solo alcune delle tecnologie affrontate nel corso in grado di emulare le capacità degli operatori di marketing umani. Un corso nuovo per un marketing, finalmente, nuovo.

Il marketing sostenibile!

Un marketing inclusivo e sostenibile, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) per una maggiore redistribuzione della ricchezza e per le  sfide della transizione all’ economia circolare.

Il programma

  • Facciamo il punto: come funziona il marketing
  • Dal prodotto allo spirito col marketing 3.0
  • Dal tradizionale al digitale col marketing 4.0
  • Le sfide del marketing digitale
  • Marketing 5.0: tecnologie che imitano le persone
  • Nuove strategie per il marketing potenziato dalla tecnologia
  • Intelligenza artificiale per l’automazione di marketing
  • Principi di Agile marketing e Lean marketing
  • Modelli minimi di segmentazione: “segments of one”
  • Riconoscimento facciale e tecnologie vocali
  • Il futuro della Customer Experience (CX)
  • Data driven marketing vs Agile marketing
  • Come funziona il Marketing predittivo
  • Le sfide del Marketing contestuale
  • Andare oltre col Marketing aumentato
  • Dalla relazione all’esperienza
  • Transmedia storytelling
  • Servizi “qualsiasi – sempre – ovunque”
  • Il modello di business “Everything-As-A-Service”
  • Internet of Things e blockchain per il marketing
  • Realtà aumentata e realtà virtuale
  • Rendere la tecnologia personale, sociale ed esperienziale
  • Risolvere i problemi vs cambiare i problemi
  • Il marketing per la transizione all’ economia circolare

Il corso Marketing 5.0 comprende:

Esercitazioni

Empatia generazionale

Matrice il valore dei valori

AI prompt engineering

Metodo HMW, dai problemi alle sfide

#formatori senior del corso di CMR

Formatori esperti del settore

formatori

Lorenzo Sciadini
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argomenti

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esercitazioni

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