#Gli strumenti per vendere e per gestire le relazioni commerciali.
Il corso di tecniche di vendita e gestione commerciale che tutti dovrebbero fare.
Perché il corso
Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell’offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell’affare (per entrambi). Un corso sui modelli e sulle teorie infallibili proposte dalle moderne neuroscienze, un nuovo approccio alla negoziazione e alla gestione della relazione col cliente. I venditori e il personale di contatto col cliente forniscono un contributo individuale sempre più importante per i risultati e la soddisfazione del cliente. Per questo è importante un percorso di formazione sulle tecniche di vendita di comunicazione persuasiva. Un corso nuovo, basato su modelli di negoziazione etica e sul “marketing 5.0”, il nuovo approccio di marketing dei valori.
A chi si rivolge
Un corso molto utile per chi pensa di essere “poco adatto a vendere” o per le persone timide. Due giornate sulle principali competenze di comunicazione efficace, di negoziazione creativa, di gestione dei conflitti e di gestione delle relazioni. Una pietra miliare per venditori esperti (ma mai formati alla vendita) e per chi inizia a vendere (con difficoltà). Mai più scuse per non vendere e mai più pressione psicologica sul cliente. La vendita è un evento positivo che deve arricchire sia il venditore che il cliente. Anche nell’anima.
Cosa si impara
Il corso offre una guida completa per diventare un venditore di successo. Comprendere i clienti, trasformare le obiezioni in opportunità e negoziare in modo empatico sono solo alcune delle abilità chiave insegnate. Questo programma si basa su principi etici di comunicazione e sulla conoscenza delle neuroscienze e delle emozioni dei clienti, per massimizzare l’efficacia delle tue vendite. Imparerai a proporre vantaggi invece di caratteristiche, a chiudere con successo le trattative e a gestire ogni aspetto della vendita in modo etico e professionale. Se vuoi diventare un venditore di successo nel nuovo millennio, questo corso è per te!
Il programma
- Perché i venditori non vendono?
- Le principali scuse per non vendere.
- La personalità del venditore.
- Come vendere nel nuovo millennio.
- Non tutti i “no” vengono per nuocere.
- Imparare a osservare, chiedere e trasformare i punti negativi in positivi.
- Imparare ad ascoltare e capire il cliente.
- Come si riconoscono i segnali di acquisto.
- Imparare a negoziare il prezzo e gli svantaggi.
- Imparare a essere credibili, sempre!
- I principi della comunicazione etica.
- Come funziona il cliente (secondo le neuroscienze).
- Come funzionano le emozioni e i meccanismi emotivi.
- Sicuri di ascoltare il cliente? Imparare l’arte della scoperta.
- Imparare a vendere … in silenzio.
- Come si trattano i rifiuti e le obiezioni.
- Negoziare in modo empatico.
- Imparare a proporre vantaggi (smettere di proporre le caratteristiche dei servizi).
- Le obiezioni: cosa non fare e come non reagire. Imparare a soddisfarle: sempre!
- Imparare a chiudere con successo.
#Gli strumenti per vendere e per gestire le relazioni commerciali.
Il corso di tecniche di vendita e gestione commerciale che tutti dovrebbero fare.
Perché il corso
Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell’offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell’affare (per entrambi). Un corso sui modelli e sulle teorie infallibili proposte dalle moderne neuroscienze, un nuovo approccio alla negoziazione e alla gestione della relazione col cliente. I venditori e il personale di contatto col cliente forniscono un contributo individuale sempre più importante per i risultati e la soddisfazione del cliente. Per questo è importante un percorso di formazione sulle tecniche di vendita di comunicazione persuasiva. Un corso nuovo, basato su modelli di negoziazione etica e sul “marketing 5.0”, il nuovo approccio di marketing dei valori.
A chi si rivolge
Un corso molto utile per chi pensa di essere “poco adatto a vendere” o per le persone timide. Due giornate sulle principali competenze di comunicazione efficace, di negoziazione creativa, di gestione dei conflitti e di gestione delle relazioni. Una pietra miliare per venditori esperti (ma mai formati alla vendita) e per chi inizia a vendere (con difficoltà). Mai più scuse per non vendere e mai più pressione psicologica sul cliente. La vendita è un evento positivo che deve arricchire sia il venditore che il cliente. Anche nell’anima.
Cosa si impara
Il corso offre una guida completa per diventare un venditore di successo. Comprendere i clienti, trasformare le obiezioni in opportunità e negoziare in modo empatico sono solo alcune delle abilità chiave insegnate. Questo programma si basa su principi etici di comunicazione e sulla conoscenza delle neuroscienze e delle emozioni dei clienti, per massimizzare l’efficacia delle tue vendite. Imparerai a proporre vantaggi invece di caratteristiche, a chiudere con successo le trattative e a gestire ogni aspetto della vendita in modo etico e professionale. Se vuoi diventare un venditore di successo nel nuovo millennio, questo corso è per te!
Il programma
- Perché i venditori non vendono?
- Le principali scuse per non vendere.
- La personalità del venditore.
- Come vendere nel nuovo millennio.
- Non tutti i “no” vengono per nuocere.
- Imparare a osservare, chiedere e trasformare i punti negativi in positivi.
- Imparare ad ascoltare e capire il cliente.
- Come si riconoscono i segnali di acquisto.
- Imparare a negoziare il prezzo e gli svantaggi.
- Imparare a essere credibili, sempre!
- I principi della comunicazione etica.
- Come funziona il cliente (secondo le neuroscienze).
- Come funzionano le emozioni e i meccanismi emotivi.
- Sicuri di ascoltare il cliente? Imparare l’arte della scoperta.
- Imparare a vendere … in silenzio.
- Come si trattano i rifiuti e le obiezioni.
- Negoziare in modo empatico.
- Imparare a proporre vantaggi (smettere di proporre le caratteristiche dei servizi).
- Le obiezioni: cosa non fare e come non reagire. Imparare a soddisfarle: sempre!
- Imparare a chiudere con successo.
Il corso tecniche di vendita e gestione commerciale:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
CRM
tecniche
di persuasione
time management
relazioni efficaci e assertività
distribuzione e vendita
venditore e del personale di contatto
negoziazione creativa
gestione dei conflitti con clienti e collaboratori
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Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.
#formatori senior del corso tecniche di vendita e gestione commerciale
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formatori
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
argomenti
giornate
esercitazioni
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- 20% di sconto per entrambi
- IVA esclusa
- Corso online
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- Attestato finale
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- Costo a giornata
- Corso personalizzabile
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- In sede aziendale/online
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