#Gli strumenti per vendere e per gestire le relazioni commerciali.

Il corso di tecniche di vendita e gestione commerciale che tutti dovrebbero fare.

Perché il corso

Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell’offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell’affare (per entrambi). Un corso sui modelli e sulle teorie infallibili proposte dalle moderne neuroscienze, un nuovo approccio alla negoziazione e alla gestione della relazione col cliente. I venditori e il personale di contatto col cliente forniscono un contributo individuale sempre più importante per i risultati e la soddisfazione del cliente. Per questo è importante un percorso di formazione sulle tecniche di vendita di comunicazione persuasiva. Un corso nuovo, basato su modelli di negoziazione etica e sul “marketing 5.0”, il nuovo approccio di marketing dei valori.

A chi si rivolge

Un corso molto utile per chi pensa di essere “poco adatto a vendere” o per le persone timide. Due giornate sulle principali competenze di comunicazione efficace, di negoziazione creativa, di gestione dei conflitti e di gestione delle relazioni. Una pietra miliare per venditori esperti (ma mai formati alla vendita) e per chi inizia a vendere (con difficoltà). Mai più scuse per non vendere e mai più pressione psicologica sul cliente. La vendita è un evento positivo che deve arricchire sia il venditore che il cliente. Anche nell’anima.

Cosa si impara

Il corso offre una guida completa per diventare un venditore di successo. Comprendere i clienti, trasformare le obiezioni in opportunità e negoziare in modo empatico sono solo alcune delle abilità chiave insegnate. Questo programma si basa su principi etici di comunicazione e sulla conoscenza delle neuroscienze e delle emozioni dei clienti, per massimizzare l’efficacia delle tue vendite. Imparerai a proporre vantaggi invece di caratteristiche, a chiudere con successo le trattative e a gestire ogni aspetto della vendita in modo etico e professionale. Se vuoi diventare un venditore di successo nel nuovo millennio, questo corso è per te!

Il programma

  • Perché i venditori non vendono?
  • Le principali scuse per non vendere.
  • La personalità del venditore.
  • Come vendere nel nuovo millennio.
  • Non tutti i “no” vengono per nuocere.
  • Imparare a osservare, chiedere e trasformare i punti negativi in positivi.
  • Imparare ad ascoltare e capire il cliente.
  • Come si riconoscono i segnali di acquisto.
  • Imparare a negoziare il prezzo e gli svantaggi.
  • Imparare a essere credibili, sempre!
  • I principi della comunicazione etica.
  • Come funziona il cliente (secondo le neuroscienze).
  • Come funzionano le emozioni e i meccanismi emotivi.
  • Sicuri di ascoltare il cliente? Imparare l’arte della scoperta.
  • Imparare a vendere … in silenzio.
  • Come si trattano i rifiuti e le obiezioni.
  • Negoziare in modo empatico.
  • Imparare a proporre vantaggi (smettere di proporre le caratteristiche dei servizi).
  • Le obiezioni: cosa non fare e come non reagire. Imparare a soddisfarle: sempre!
  • Imparare a chiudere con successo.

#Gli strumenti per vendere e per gestire le relazioni commerciali.

Il corso di tecniche di vendita e gestione commerciale che tutti dovrebbero fare.

Perché il corso

Il corso che tutti i venditori e gli uffici commerciali dovrebbero fare. Non solo teoria ma tanta pratica sulle principali fasi della vendita: interazione col cliente, intervista e scoperta del cliente, focalizzazione dell’offerta, proposta di vantaggi, soddisfazione delle obiezioni e chiusura dell’affare (per entrambi). Un corso sui modelli e sulle teorie infallibili proposte dalle moderne neuroscienze, un nuovo approccio alla negoziazione e alla gestione della relazione col cliente. I venditori e il personale di contatto col cliente forniscono un contributo individuale sempre più importante per i risultati e la soddisfazione del cliente. Per questo è importante un percorso di formazione sulle tecniche di vendita di comunicazione persuasiva. Un corso nuovo, basato su modelli di negoziazione etica e sul “marketing 5.0”, il nuovo approccio di marketing dei valori.

A chi si rivolge

Un corso molto utile per chi pensa di essere “poco adatto a vendere” o per le persone timide. Due giornate sulle principali competenze di comunicazione efficace, di negoziazione creativa, di gestione dei conflitti e di gestione delle relazioni. Una pietra miliare per venditori esperti (ma mai formati alla vendita) e per chi inizia a vendere (con difficoltà). Mai più scuse per non vendere e mai più pressione psicologica sul cliente. La vendita è un evento positivo che deve arricchire sia il venditore che il cliente. Anche nell’anima.

Cosa si impara

Il corso offre una guida completa per diventare un venditore di successo. Comprendere i clienti, trasformare le obiezioni in opportunità e negoziare in modo empatico sono solo alcune delle abilità chiave insegnate. Questo programma si basa su principi etici di comunicazione e sulla conoscenza delle neuroscienze e delle emozioni dei clienti, per massimizzare l’efficacia delle tue vendite. Imparerai a proporre vantaggi invece di caratteristiche, a chiudere con successo le trattative e a gestire ogni aspetto della vendita in modo etico e professionale. Se vuoi diventare un venditore di successo nel nuovo millennio, questo corso è per te!

Il programma

  • Perché i venditori non vendono?
  • Le principali scuse per non vendere.
  • La personalità del venditore.
  • Come vendere nel nuovo millennio.
  • Non tutti i “no” vengono per nuocere.
  • Imparare a osservare, chiedere e trasformare i punti negativi in positivi.
  • Imparare ad ascoltare e capire il cliente.
  • Come si riconoscono i segnali di acquisto.
  • Imparare a negoziare il prezzo e gli svantaggi.
  • Imparare a essere credibili, sempre!
  • I principi della comunicazione etica.
  • Come funziona il cliente (secondo le neuroscienze).
  • Come funzionano le emozioni e i meccanismi emotivi.
  • Sicuri di ascoltare il cliente? Imparare l’arte della scoperta.
  • Imparare a vendere … in silenzio.
  • Come si trattano i rifiuti e le obiezioni.
  • Negoziare in modo empatico.
  • Imparare a proporre vantaggi (smettere di proporre le caratteristiche dei servizi).
  • Le obiezioni: cosa non fare e come non reagire. Imparare a soddisfarle: sempre!
  • Imparare a chiudere con successo.

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso tecniche di vendita e gestione commerciale:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni

CRM

tecniche
di persuasione

time management

relazioni efficaci e assertività

distribuzione e vendita

venditore e del personale di contatto

negoziazione creativa

gestione dei conflitti con clienti e collaboratori

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Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

#formatori senior del corso tecniche di vendita e gestione commerciale

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Lorenzo Sciadini
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  • IVA esclusa
  • Corso online
  • Handout del corso
  • Attestato finale
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  • Costo a giornata
  • Corso personalizzabile
  • IVA esclusa
  • In sede aziendale/online
  • Handout del corso
  • Attestato finale

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