#Strumenti di coaching per manager allo scopo di portare le persone all'eccellenza.

Da capo a coach: coaching per manager

Perché il corso

Le cose cambiano in fretta e chi riesce a stare al passo col cambiamento ha successo. Per questo il lavoro del manager, il “capo”, è diventato sempre più complesso e delicato.
Essere leader non basta più. La leadership classica, quella direttiva, da comandante, serve a poco e la recente crisi ne è prova. In tempi complessi e incerti i manager “capi” non possono mantenere posizioni rigide. I manager devono adeguarsi sfruttando al massimo le persone, i talenti e le intelligenze; devono prendere confidenza con la crescita professionale delle risorse umane; devono saper ispirare gli altri, essere portatori di una visione; devono smettere di parlare di problemi e imparare a focalizzarsi sulle opportunità.
Il manager ‘capo’ deve acquisire nuove competenze, quelle del coach. Competenze basate sul rapporto di fiducia, sul dialogo, sull’azione orientata all’opportunità, alla crescita e al benessere. Non una tecnica, ma un vero e proprio modo di vedere il mondo e le relazioni.

A chi si rivolge

Ai responsabili, viceresponsabili, capiarea o capidipartimenti e in genere ai manager di aziende che vogliano intraprendere uno sviluppo personale e professionale o accelerare la propria carriera o cambiamento.

Cosa si impara

  • Sviluppare i metodi, gli strumenti pratici e le competenze base del Coaching riconosciute da ICF (International Coach Federation).
  • Migliorare le relazioni interpersonali.
  • Gestire i propri collaboratori da Coach.
  • Accrescere l’autonomia delle persone e la fiducia in sé stessi.
  • Esprimere al meglio il proprio ruolo ed accettare il rischio delle proprie azioni.

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

  • Cosa serve sapere sulle persone.
  • Conoscere i servizi e l’organizzazione.
  • Verifichiamo la nostra comunicazione efficace.
  • Trattare con le persone difficili e gestire i conflitti.
  • Motivazione e blocchi: lavorare in modo coerente la logica delle persone.
  • Essere leader e cosa serve per gestire i collaboratori.
  • Da semplice Leader a Coach.
  • Sviluppare i risultati dei collaboratori.
  • Imparare a stabilire un clima di fiducia.
  • Ascolto attivo.
  • Saper usare il linguaggio per cambiare le persone.
  • Migliorare le performance personali e di gruppo grazie ai feedback.
  • Dare feedback per rinforzare comportamenti produttivi.
  • Imparare a dare feedback per riorientare comportamenti improduttivi e dannosi.
  • Capire come ricevere feedback dai propri capi (e dai propri collaboratori).
Lorenzo Sciadini

419 euro + iva

#Strumenti di coaching per manager allo scopo di portare le persone all'eccellenza.

Da capo a coach: coaching per manager

Perché il corso

Le cose cambiano in fretta e chi riesce a stare al passo col cambiamento ha successo. Per questo il lavoro del manager, il “capo”, è diventato sempre più complesso e delicato.
Essere leader non basta più. La leadership classica, quella direttiva, da comandante, serve a poco e la recente crisi ne è prova. In tempi complessi e incerti i manager “capi” non possono mantenere posizioni rigide. I manager devono adeguarsi sfruttando al massimo le persone, i talenti e le intelligenze; devono prendere confidenza con la crescita professionale delle risorse umane; devono saper ispirare gli altri, essere portatori di una visione; devono smettere di parlare di problemi e imparare a focalizzarsi sulle opportunità.
Il manager ‘capo’ deve acquisire nuove competenze, quelle del coach. Competenze basate sul rapporto di fiducia, sul dialogo, sull’azione orientata all’opportunità, alla crescita e al benessere. Non una tecnica, ma un vero e proprio modo di vedere il mondo e le relazioni.

A chi si rivolge

Ai responsabili, viceresponsabili, capiarea o capidipartimenti e in genere ai manager di aziende che vogliano intraprendere uno sviluppo personale e professionale o accelerare la propria carriera o cambiamento.

Cosa si impara

  • Sviluppare i metodi, gli strumenti pratici e le competenze base del Coaching riconosciute da ICF (International Coach Federation).
  • Migliorare le relazioni interpersonali.
  • Gestire i propri collaboratori da Coach.
  • Accrescere l’autonomia delle persone e la fiducia in sé stessi.
  • Esprimere al meglio il proprio ruolo ed accettare il rischio delle proprie azioni.

Il programma

  • Cosa serve sapere sulle persone.
  • Conoscere i servizi e l’organizzazione.
  • Verifichiamo la nostra comunicazione efficace.
  • Trattare con le persone difficili e gestire i conflitti.
  • Motivazione e blocchi: lavorare in modo coerente la logica delle persone.
  • Essere leader e cosa serve per gestire i collaboratori.
  • Da semplice Leader a Coach.
  • Sviluppare i risultati dei collaboratori.
  • Imparare a stabilire un clima di fiducia.
  • Ascolto attivo.
  • Saper usare il linguaggio per cambiare le persone.
  • Migliorare le performance personali e di gruppo grazie ai feedback.
  • Dare feedback per rinforzare comportamenti produttivi.
  • Imparare a dare feedback per riorientare comportamenti improduttivi e dannosi.
  • Capire come ricevere feedback dai propri capi (e dai propri collaboratori).

Il corso coaching per manager comprende:

Esercitazioni

comunicazione efficace

problem solving

Role-playing

gestione dei conflitti

#formatori senior del corso di CMR

Formatori esperti del settore

formatori

Lorenzo Sciadini
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esercitazioni

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