#Strumenti, tecniche e filosofia della relazione coi clienti grazie al corso CRM di MarketingCamp.

Le basi del metaverso, digital & social media marketing

Introduzione

Molti vedono i Social come canali per raggiungere clienti e confondono Internet con il Web, mentre il Metaverso si affaccia all’orizzonte. Non è nuovo, ma porterà una grande innovazione come il Web 2.0 per il front-end e il Web 3.0 per il back-end.

Il Metaverso rappresenta il futuro di Internet, creando una nuova economia. Serve quindi un corso per esplorare i concetti base del marketing digitale, le piattaforme, le relazioni social e l’Internet of Value.

Cosa si impara?

Il corso inizia con i fondamenti del marketing digitale. I partecipanti capiranno la differenza tra politiche di mercato e di canale, svilupperanno un piano di marketing digitale, definiranno obiettivi, analizzeranno mercati e sceglieranno strumenti. Impareranno a creare contenuti, valutare promozioni e misurare performance online. Si affronterà l’influencer e mobile marketing, analizzando le piattaforme digitali. Il Metaverso sarà sperimentato, analizzando Blockchain, smart contract, dApp, Token e NFT.

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

  • Introduzione al marketing digitale e alla innovazione nelle organizzazioni.
  • Servizi e tecnologie: cosa abilità l’innovazione e le piattaforme di supporto.
  • Trasformare le relazioni in valore e i dati in informazioni: CRM strategico e analitico.
  • Marketing automation, Sales automation e Social caring.
  • Digital marketing mix.
  • Pianificare il social media marketing.
  • Strumenti e piattaforme di social media marketing.
  • Obiettivi di comunicazione e metriche non finanziarie.
  • Le quattro aree dei Social media.
  • Il piano di Social media marketing.
  • Il Metaverso e l’evoluzione di internet.
  • Come funziona il Metaverso.
  • Le interfacce del Metaverso: Personal Computer, Mobile Phone, AR Glasses, VR Goggles, Neuralink.
  • Virtual Reality (VR) and Augmented Reality (AR), Mixed Reality (MR) and Extended Reality (XR)
  • Nuove esperienze in rete: Web 2.0 e Web 3.0.
  • Capire e usare la Blockchain: cryptovalute, Token, wallet, metamask, etherscan, ecc.
  • Introduzione al protocollo Ethereum.
  • La Blockchain nel business: la decentralizzazione dei pagamenti, la notarizzazione, la certificazione degli scambi e Token economy.
Lorenzo Sciadini
Gianpaolo Masciari

419 euro + iva

#Strumenti, tecniche e filosofia della relazione coi clienti grazie al corso CRM di MarketingCamp.

Corso sul metaverso, digital & social media marketing

Mentre ancora molti pensano ai Social come a dei nuovi canali per raggiungere i clienti e altri confondono Internet con il Web, all’orizzonte si fa avanti il Metaverso. Non è una novità ma porterà con sé una forte spinta all’innovazione come ha fatto il Web 2.0 innovando il front-end e come farà il web 3.0 rivoluzionando il back-end.

Il Metaverso è il futuro naturale di Internet e una nuova economia gira intorno a questo concetto. Ecco perché serve un corso: per passare in rassegna i concetti base del marketing digitale, affrontare il tema delle piattaforme e delle relazioni social e descrivere con chiarezza il perimetro dell’Internet of Value.

La prima tappa di questo corso è nei fondamenti del Marketing digitale. I partecipanti comprenderanno (finalmente) la differenza tra politiche di mercato e politiche di canale. Impareranno a sviluppare un vero e proprio piano integrato di marketing digitale, a individuare gli obiettivi, ad analizzare i mercati e a scegliere le piattaforme e gli strumenti. Si impara a progettare e pianificare i contenuti, definire l’efficacia delle promozioni e misurare l’efficacia delle performance online attraverso le metriche. Affrontiamo il tema dell’influencer marketing e si scoprono i vantaggi del mobile marketing.  Analizziamo le piattaforme per il marketing digitale e il social media marketing. Si definisce e si sperimenta il Metaverso attraverso sessioni reali e si analizzano gli scenari che includono le moderne Blockchain, come Ethereum, gli smart contract, le applicazioni decentralizzate, i Token e gli NFT come elementi della cosiddetta Token Economy.

Il programma

  • Introduzione al marketing digitale e alla innovazione nelle organizzazioni.
  • Servizi e tecnologie: cosa abilità l’innovazione e le piattaforme di supporto.
  • Trasformare le relazioni in valore e i dati in informazioni: CRM strategico e analitico.
  • Marketing automation, Sales automation e Social caring.
  • Digital marketing mix.
  • Pianificare il social media marketing.
  • Strumenti e piattaforme di social media marketing.
  • Obiettivi di comunicazione e metriche non finanziarie.
  • Le quattro aree dei Social media.
  • Il piano di Social media marketing.
  • Il Metaverso e l’evoluzione di internet.
  • Come funziona il Metaverso.
  • Le interfacce del Metaverso: Personal Computer, Mobile Phone, AR Glasses, VR Goggles, Neuralink.
  • Virtual Reality (VR) and Augmented Reality (AR), Mixed Reality (MR) and Extended Reality (XR)
  • Nuove esperienze in rete: Web 2.0 e Web 3.0.
  • Capire e usare la Blockchain: cryptovalute, Token, wallet, metamask, etherscan, ecc.
  • Introduzione al protocollo Ethereum.
  • La Blockchain nel business: la decentralizzazione dei pagamenti, la notarizzazione, la certificazione degli scambi e Token economy.

Il corso sul metaverso, digital & social media marketing comprende:

Esercitazioni

Social media marketing plan

Acquistare e vendere NFT

Creare da zero un Metaverso

Formatori esperti del settore

formatori

Lorenzo Sciadini
Gianpaolo Masciari
0

argomenti

0

giornate

0

esercitazioni

+ 0

aziende soddisfatte

#agevolazioni e sconti

Scopri lo sconto adatto a te

sconti