#Il potere del pensiero positivo e della focalizzazione alla soluzione.
corso metodo antiprocrastinazione per smettere di lamentarsi e passare all'azione.
Perché il corso
Chi opera nei servizi deve imparare a convivere con i problemi, molti dei quali connessi con il tipo di business e quindi per nulla inattesi. Nelle aziende si impiega, o meglio, si perde molto tempo, ad analizzare il problema in tutte le sue dimensioni e si violano spesso i principi fondamentali del problem solving, finendo a occuparsi un po’ di tutto. Questo corso ribalta la prospettiva e propone un modello positivo orientato alle soluzioni.
A chi si rivolge
- Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
- Per imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modelli con un approccio moderno di marketing.
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
• Puntare alle soluzioni
• Dalle parole ai fatti, dai sogni ai progetti
• Cambiare punto di vista
• Tecniche per sviluppare (buone) idee
• Il potere del pensiero “semplice”
• Non esiste (mai) una strada sola
• Le principali insidie nei problemi
• Gestire i dilemmi
• Prendere decisioni
• Fissare obiettivi (buoni)
• Imparare a utilizzare le risorse (che si hanno)
• Passato, presente, futuro: quando l’uno e quando l’altro
• Il potere del linguaggio
• Le principali competenze del mentore
• Come sostenere i collaboratori
• Cosa motiva e cosa demotiva
• Dalle parole ai fatti: i piani d’azione
• Modelli di cambiamento dei grandi coach
• Coaching e team coaching
• Il potere dei feedback
• Analizzare la realtà da più punti di vista, in modo oggettivo e fattuale
• Fatti e opinioni: quante differenze!
• Il potere del pensiero e del linguaggio positivo
• Elementi di intelligenza emotiva

Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Il potere del pensiero positivo e della focalizzazione alla soluzione.
corso metodo antiprocrastinazione per smettere di lamentarsi e passare all'azione.
Perché il corso
Chi opera nei servizi deve imparare a convivere con i problemi, molti dei quali connessi con il tipo di business e quindi per nulla inattesi. Nelle aziende si impiega, o meglio, si perde molto tempo, ad analizzare il problema in tutte le sue dimensioni e si violano spesso i principi fondamentali del problem solving, finendo a occuparsi un po’ di tutto. Questo corso ribalta la prospettiva e propone un modello positivo orientato alle soluzioni.
A chi si rivolge
- Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
- Per imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modelli con un approccio moderno di marketing.
Cosa si impara
Grazie a questo corso, manager e collaboratori comprenderanno i meccanismi del problem solving nei servizi, e già da subito modificheranno il proprio linguaggio e il proprio atteggiamento verso “ciò che funziona”. Una scossa che orienta al cosa fare, non a cosa non fare e a chi dare la colpa. Un cambio di prospettiva utile per raggiungere gli obiettivi, cambiare, e ottenere il benessere di manager e collaboratori.
Il programma
• Puntare alle soluzioni
• Dalle parole ai fatti, dai sogni ai progetti
• Cambiare punto di vista
• Tecniche per sviluppare (buone) idee
• Il potere del pensiero “semplice”
• Non esiste (mai) una strada sola
• Le principali insidie nei problemi
• Gestire i dilemmi
• Prendere decisioni
• Fissare obiettivi (buoni)
• Imparare a utilizzare le risorse (che si hanno)
• Passato, presente, futuro: quando l’uno e quando l’altro
• Il potere del linguaggio
• Le principali competenze del mentore
• Come sostenere i collaboratori
• Cosa motiva e cosa demotiva
• Dalle parole ai fatti: i piani d’azione
• Modelli di cambiamento dei grandi coach
• Coaching e team coaching
• Il potere dei feedback
• Analizzare la realtà da più punti di vista, in modo oggettivo e fattuale
• Fatti e opinioni: quante differenze!
• Il potere del pensiero e del linguaggio positivo
• Elementi di intelligenza emotiva
Il corso anti procrastinazione comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
Attività di problem solving
Dalle parole ai fatti: piani d'azione
Cambiare punto di vista: role-playing
Pensiero e linguaggio positivo
Hai bisogno di personalizzare il Lorenzo Sciadini per i dipendenti della tua sede?
Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

#formatori esperti del Lorenzo Sciadini
Formatori esperti del settore
formatori

Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
argomenti
giornate
esercitazioni
aziende soddisfatte
#agevolazioni e sconti
Scopri lo sconto adatto a te
sconti
porta un amico
€ 335
- 20% di sconto per entrambi
- IVA esclusa
- Corso online
- Handout del corso
- Attestato finale
- Badge per linkedin
corso per aziende da
€ 800
- Costo a giornata
- Corso personalizzabile
- IVA esclusa
- In sede aziendale/online
- Handout del corso
- Attestato finale
possessori di CartaGiò
€ 350
- 15% di sconto
- IVA esclusa
- Corso online
- Handout del corso
- Attestato finale
- Badge per linkedin
iscriviti
#stiamo preparando la nuova sessione