#Il potere del pensiero positivo e della focalizzazione alla soluzione.

corso metodo antiprocrastinazione per smettere di lamentarsi e passare all'azione.

Perché il corso

Chi opera nei servizi deve imparare a convivere con i problemi, molti dei quali connessi con il tipo di business e quindi per nulla inattesi. Nelle aziende si impiega, o meglio, si perde molto tempo, ad analizzare il problema in tutte le sue dimensioni e si violano spesso i principi fondamentali del problem solving, finendo a occuparsi un po’ di tutto. Questo corso ribalta la prospettiva e propone un modello positivo orientato alle soluzioni.

A chi si rivolge

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Per imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modelli con un approccio moderno di marketing.

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

• Puntare alle soluzioni
• Dalle parole ai fatti, dai sogni ai progetti
• Cambiare punto di vista
• Tecniche per sviluppare (buone) idee
• Il potere del pensiero “semplice”
• Non esiste (mai) una strada sola
• Le principali insidie nei problemi
• Gestire i dilemmi
• Prendere decisioni
• Fissare obiettivi (buoni)
• Imparare a utilizzare le risorse (che si hanno)
• Passato, presente, futuro: quando l’uno e quando l’altro
• Il potere del linguaggio
• Le principali competenze del mentore
• Come sostenere i collaboratori
• Cosa motiva e cosa demotiva
• Dalle parole ai fatti: i piani d’azione
• Modelli di cambiamento dei grandi coach
• Coaching e team coaching
• Il potere dei feedback
• Analizzare la realtà da più punti di vista, in modo oggettivo e fattuale
• Fatti e opinioni: quante differenze!
• Il potere del pensiero e del linguaggio positivo
• Elementi di intelligenza emotiva

Lorenzo Sciadini

419 euro + iva

#Il potere del pensiero positivo e della focalizzazione alla soluzione.

corso metodo antiprocrastinazione per smettere di lamentarsi e passare all'azione.

Perché il corso

Chi opera nei servizi deve imparare a convivere con i problemi, molti dei quali connessi con il tipo di business e quindi per nulla inattesi. Nelle aziende si impiega, o meglio, si perde molto tempo, ad analizzare il problema in tutte le sue dimensioni e si violano spesso i principi fondamentali del problem solving, finendo a occuparsi un po’ di tutto. Questo corso ribalta la prospettiva e propone un modello positivo orientato alle soluzioni.

A chi si rivolge

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Per imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modelli con un approccio moderno di marketing.

Cosa si impara

Grazie a questo corso, manager e collaboratori comprenderanno i meccanismi del problem solving nei servizi, e già da subito modificheranno il proprio linguaggio e il proprio atteggiamento verso “ciò che funziona”. Una scossa che orienta al cosa fare, non a cosa non fare e a chi dare la colpa. Un cambio di prospettiva utile per raggiungere gli obiettivi, cambiare, e ottenere il benessere di manager e collaboratori.

Il programma

• Puntare alle soluzioni
• Dalle parole ai fatti, dai sogni ai progetti
• Cambiare punto di vista
• Tecniche per sviluppare (buone) idee
• Il potere del pensiero “semplice”
• Non esiste (mai) una strada sola
• Le principali insidie nei problemi
• Gestire i dilemmi
• Prendere decisioni
• Fissare obiettivi (buoni)
• Imparare a utilizzare le risorse (che si hanno)
• Passato, presente, futuro: quando l’uno e quando l’altro
• Il potere del linguaggio
• Le principali competenze del mentore
• Come sostenere i collaboratori
• Cosa motiva e cosa demotiva
• Dalle parole ai fatti: i piani d’azione
• Modelli di cambiamento dei grandi coach
• Coaching e team coaching
• Il potere dei feedback
• Analizzare la realtà da più punti di vista, in modo oggettivo e fattuale
• Fatti e opinioni: quante differenze!
• Il potere del pensiero e del linguaggio positivo
• Elementi di intelligenza emotiva

Il corso anti procrastinazione comprende:

Esercitazioni

Attività di problem solving

Dalle parole ai fatti: piani d'azione

Cambiare punto di vista: role-playing

Pensiero e linguaggio positivo

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