#Imparare a gestire le imprese di servizi generando valore dal personale e dall'esperienza dei clienti.
Marketing dei servizi: persone e strategie.
introduzione
I servizi dominano nel mondo e sono in continua espansione. Nella transizione digitale e in quella ecologica le imprese generano sempre più valore combinando asset tangibili e intangibili. Per questo è necessaria una formazione specifica su come generare valore mediante le performance.
A chi si rivolge il corso:
Il corso “marketing strategico dei servizi” è importante per chiunque abbia a che fare con un cliente, per comprenderne le necessità e sviluppare servizi di successo. Ma anche per chi impiega del personale di contatto, in grado subire stress e di modificare l’esperienza del cliente. Un corso fondamentale per gestire code, eccessi di domanda o di capacità produttiva. Questo corso appartiene alla categoria: corsi base fondamentali. Chiunque operi a qualsiasi titolo nei servizi dovrebbe avere le competenze sviluppare con questo corso.
Cosa si impara?
I partecipanti imparano a far fronte alle caratteristiche di un servizio, con particolare riferimento all’intangibilità. Apprendono come superare le aspettative dei clienti e conoscere a fondo le persone. Acquisiscono competenze per progettare servizi da zero e gestire il cliente nell’esperienza di servizio. Imparano a gestire tecnologie, persone e organizzazione. Imparano a distribuire i servizi in modo digitale o attraverso canali fisici. Infine, definiscono consapevolmente il prezzo e comunicano i servizi educando i clienti e il personale.
Perché è importante?
Il corso “marketing strategico dei servizi” è fondamentale per imparare a progettare e gestire processi di servizio semplici e complessi, per bilanciare la domanda e la capacità produttiva. Per anticipare il rischio di collassi di domanda e per gestire le situazioni difficili. Apprendere come gestire il personale e i cicli dell’eccellenza e della mediocrità. È un corso utile per sviluppare Loyaty e ad affrontare con successo situazioni di disservizio e reclamo.
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
- Comprendere il marketing dei servizi. Natura, definizione e classificazione dei servizi
- Come cambiano i servizi con la digitalizzazione, l’economia circolare e la pandemia
- Produttività e qualità del servizio. Cosa e come si misura
- Imparare a gestire l’esperienza dei clienti in presenza e a distanza
- Come identificare le cause dei problemi di qualità del servizio
- Bilanciare domanda e produttività dopo l’inversione di tendenza del Covid-19
- La soddisfazione del cliente, come funziona e come superare le aspettative
- Imparare a entrare in sintonia e comprendere le persone
- Loyalty e fedeltà dei clienti: sembrano simili ma non lo sono
- La gestione dei reclami dei clienti e il ripristino del servizio
- Progettazione e mappatura del processo di servizio
- Come funziona il self-service
- Blueprint, service design e customer journey
- Le dimensioni dell’ambiente di servizio. La psicologia dell’esperienza ottimale (FLOW)
- Gestione delle persone: fallimento, mediocrità e successo.
- Gestione delle risorse umane. Leadership e cultura del servizio
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Imparare a gestire le imprese di servizi generando valore dal personale e dall'esperienza dei clienti.
Marketing dei servizi: persone e strategie.
Introduzione
I servizi dominano nel mondo e sono in continua espansione. Nella transizione digitale e in quella ecologica le imprese generano sempre più valore combinando asset tangibili e intangibili. Per questo è necessaria una formazione specifica su come generare valore mediante le performance.
A chi si rivolge il corso:
Il corso “marketing strategico dei servizi” è importante per chiunque abbia a che fare con un cliente, per comprenderne le necessità e sviluppare servizi di successo. Ma anche per chi impiega del personale di contatto, in grado subire stress e di modificare l’esperienza del cliente. Un corso fondamentale per gestire code, eccessi di domanda o di capacità produttiva. Questo corso appartiene alla categoria: corsi base fondamentali. Chiunque operi a qualsiasi titolo nei servizi dovrebbe avere le competenze sviluppare con questo corso.
Cosa si impara?
I partecipanti imparano a far fronte alle caratteristiche di un servizio, con particolare riferimento all’intangibilità. Apprendono come superare le aspettative dei clienti e conoscere a fondo le persone. Acquisiscono competenze per progettare servizi da zero e gestire il cliente nell’esperienza di servizio. Imparano a gestire tecnologie, persone e organizzazione. Imparano a distribuire i servizi in modo digitale o attraverso canali fisici. Infine, definiscono consapevolmente il prezzo e comunicano i servizi educando i clienti e il personale.
Un corso fondamentale anche per imparare a progettare e gestire processi di servizio semplici e complessi, per bilanciare la domanda e la capacità produttiva. Per anticipare il rischio di collassi di domanda e per gestire le situazioni difficili. Nel corso si impara anche a gestire il personale e i cicli dell’eccellenza e della mediocrità. A sviluppare Loyaty e ad affrontare con successo situazioni di disservizio e reclamo.
Il programma
- Comprendere il marketing dei servizi. Natura, definizione e classificazione dei servizi
- Come cambiano i servizi con la digitalizzazione, l’economia circolare e la pandemia
- Produttività e qualità del servizio. Cosa e come si misura
- Imparare a gestire l’esperienza dei clienti in presenza e a distanza
- Come identificare le cause dei problemi di qualità del servizio
- Bilanciare domanda e produttività dopo l’inversione di tendenza del Covid-19
- La soddisfazione del cliente, come funziona e come superare le aspettative
- Imparare a entrare in sintonia e comprendere le persone
- Loyalty e fedeltà dei clienti: sembrano simili ma non lo sono
- La gestione dei reclami dei clienti e il ripristino del servizio
- Progettazione e mappatura del processo di servizio
- Come funziona il self-service
- Blueprint, service design e customer journey
- Le dimensioni dell’ambiente di servizio. La psicologia dell’esperienza ottimale (FLOW)
- Gestione delle persone: fallimento, mediocrità e successo.
- Gestione delle risorse umane. Leadership e cultura del servizio
Il corso marketing strategico comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
Il manuale di customer service
Blueprint, service design e customer journey
Analisi multisensoriale degli ambienti di servizio
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Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.
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Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
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