#Lavorare a distanza: comunicazione e relazioni efficaci tra colleghi e nei gruppi di lavoro.

Corso lavoro efficace in smart working

Introduzione

Si fa presto a dire “lavorare a distanza”. Quando le aziende hanno allontanato i clienti dalle sedi fisiche certi di poter raggiungere un pubblico più ampio e tagliare i “costi fisici” si sono dimenticate della cosa più importante: addestrare il proprio personale alla “gestione del cliente a distanza” col risultato di ottenere – oggi – esattamente l’effetto opposto: i clienti hanno più “potere” delle aziende e l’asimmetria in molti casi è insostenibile per il business.

Capiamo insieme

Con lo smart-working e il lavoro agile sta accadendo una cosa simile. Le aziende hanno “cavalcato l’onda” allontanando il personale senza pensare a una adeguata formazione sulle competenze necessarie come la “comunicazione tra colleghi” e le “relazioni col cliente” a distanza. Hanno mirato ai vantaggi sottovalutando la difficoltà di attirare e trattenere talenti in azienda. Perché essere a distanza, per i clienti come per i dipendenti, significa essere – di fatto – più vicini alla concorrenza.

A chi si rivolge il corso:

Questo corso è fondamentale per chi lavora e ha relazioni professionali a distanza. La comunicazione coi colleghi, coi clienti e col capo, il lavoro in squadra e le attività in team, la gestione delle divergenze, dei conflitti e della focalizzazione.

Cosa si impara:

Un corso base sulle competenze relazionali del lavoro a distanza; affinché l’assenza di vincoli di orario e sede possa realmente essere un vantaggio per dipendenti, clienti e aziende. “corso lavoro in smart working” è importante per responsabili e collaboratori per comprendere come comunicare, coinvolgere e produrre performance.

il corso “lavoro efficace in smart working” aiuta a:

Capire come trasformare la voce e la scrittura in attrezzi di lavoro, imparare a gestire le riunioni a distanza, risolvere problemi in modo collaborativo e trasformare il conflitto e le divergenze in valore. Lezioni dedicate ad imparare la gestione delle emozioni a distanza e prendere decisioni anche in situazioni difficili. Riuscire ad essere distanti ma presenti, ottenere e fornire feedback efficaci, capire come poter aiutare gli altri ad ottenere una performance. Ma soprattutto ottimizzare i tempi, migliorare i risultati e la qualità dell’esperienza personale e professionale.I

Il programma

  • Il posto di lavoro a distanza: cosa occorre per iniziare
  • Meeting, streaming, webinar, call e interazione a distanza
  • Tecnologie, sistemi e soluzioni per lavorare (insieme) a distanza
  • Imparare a organizzare le riunioni a distanza
  • Tecniche di facilitazione professionali
  • Mai più colleghi logorroici o taciturni: si compete e si coopera
  • Organizzare i tempi e mantenere l’attenzione on-line
  • Preparazione dei meeting e delle riunioni a distanza
  • Inquadrature, trucchi e cose da evitare in audio/video
  • L’ascolto attivo a distanza
  • Competenze base della comunicazione
  • Controllare le emozioni
  • Avere a che fare con rabbia, frustrazione, paura e rancore
  • Imparare a (non) boicottare i proprio obiettivi
  • Relazioni efficaci: allenamento all’assertività
  • Imparare a dire di no e presentare brutte notizie
  • Gestione del conflitti e la fiducia a distanza
  • Telefono, voce, video, scrittura, documenti e presentazioni
  • Amministrazione dei carichi di lavoro e la delega
  • Imparare a lavorare in squadra e raggiungere obiettivi in team
  • Metodo OKR, dritti al punto in pochi passi
  • Il benessere personale da postazioni remote
  • Respirazione e uso del corpo
  • Esperienza del cliente e customer service
  • L’identità e l’immagine dell’azienda a distanza
  • Punti di contatto e i momenti della verità
  • Rispondere al cliente a distanza
  • Come mettere in attesa il cliente
  • Posta elettronica e messaggistica
  • Risolvere i problemi in cinque mosse
  • La gestione delle persone difficili
  • Quando e come inoltrare i problemi ai colleghi

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso smart working comprende:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni

programmare incontri a distanza

formazione sull'assertività

esercizi per risolvere i problemi

trucchi pratici per gestire la distanza

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Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

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