#Lavorare a distanza: comunicazione e relazioni efficaci tra colleghi e nei gruppi di lavoro.
Corso lavoro efficace in smart working
Introduzione
Si fa presto a dire “lavorare a distanza”. Quando le aziende hanno allontanato i clienti dalle sedi fisiche certi di poter raggiungere un pubblico più ampio e tagliare i “costi fisici” si sono dimenticate della cosa più importante: addestrare il proprio personale alla “gestione del cliente a distanza” col risultato di ottenere – oggi – esattamente l’effetto opposto: i clienti hanno più “potere” delle aziende e l’asimmetria in molti casi è insostenibile per il business.
Capiamo insieme
Con lo smart-working e il lavoro agile sta accadendo una cosa simile. Le aziende hanno “cavalcato l’onda” allontanando il personale senza pensare a una adeguata formazione sulle competenze necessarie come la “comunicazione tra colleghi” e le “relazioni col cliente” a distanza. Perché essere a distanza, per i clienti come per i dipendenti, significa essere – di fatto – più vicini alla concorrenza.
A chi si rivolge il corso:
Questo corso è fondamentale per chi lavora e ha relazioni professionali a distanza. La comunicazione coi colleghi, coi clienti e col capo, il lavoro in squadra e le attività in team, la gestione delle divergenze, dei conflitti e della focalizzazione.
Utilità del corso:
il corso “lavoro efficace in smart working” permette di capire come trasformare la voce e la scrittura in attrezzi di lavoro, imparare a gestire le riunioni a distanza, risolvere problemi in modo collaborativo e trasformare il conflitto e le divergenze in valore. Lezioni dedicate ad imparare la gestione delle emozioni a distanza e prendere decisioni anche in situazioni difficili. Riuscire ad essere distanti ma presenti, ottenere e fornire feedback efficaci, capire come poter aiutare gli altri ad ottenere una performance. Ma soprattutto ottimizzare i tempi, migliorare i risultati e la qualità dell’esperienza personale e professionale.I
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
- Il posto di lavoro a distanza: cosa occorre per iniziare
- Meeting, streaming, webinar, call e interazione a distanza
- Tecnologie, sistemi e soluzioni per lavorare (insieme) a distanza
- Imparare a organizzare le riunioni a distanza
- Tecniche di facilitazione professionali
- Mai più colleghi logorroici o taciturni: si compete e si coopera
- Organizzare i tempi e mantenere l’attenzione on-line
- Preparazione dei meeting e delle riunioni a distanza
- Inquadrature, trucchi e cose da evitare in audio/video
- L’ascolto attivo a distanza
- Competenze base della comunicazione
- Controllare le emozioni
- Avere a che fare con rabbia, frustrazione, paura e rancore
- Imparare a (non) boicottare i proprio obiettivi
- Relazioni efficaci: allenamento all’assertività
- Imparare a dire di no e presentare brutte notizie
- Gestione del conflitti e la fiducia a distanza
- Telefono, voce, video, scrittura, documenti e presentazioni
- Amministrazione dei carichi di lavoro e la delega
- Imparare a lavorare in squadra e raggiungere obiettivi in team
- Metodo OKR, dritti al punto in pochi passi
- Il benessere personale da postazioni remote
- Respirazione e uso del corpo
- Esperienza del cliente e customer service
- L’identità e l’immagine dell’azienda a distanza
- Punti di contatto e i momenti della verità
- Rispondere al cliente a distanza
- Come mettere in attesa il cliente
- Posta elettronica e messaggistica
- Risolvere i problemi in cinque mosse
- La gestione delle persone difficili
- Quando e come inoltrare i problemi ai colleghi
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Lavorare a distanza: comunicazione e relazioni efficaci tra colleghi e nei gruppi di lavoro.
Corso lavoro efficace in smart working
Introduzione
Si fa presto a dire “lavorare a distanza”. Quando le aziende hanno allontanato i clienti dalle sedi fisiche certi di poter raggiungere un pubblico più ampio e tagliare i “costi fisici” si sono dimenticate della cosa più importante: addestrare il proprio personale alla “gestione del cliente a distanza” col risultato di ottenere – oggi – esattamente l’effetto opposto: i clienti hanno più “potere” delle aziende e l’asimmetria in molti casi è insostenibile per il business.
Capiamo insieme
Con lo smart-working e il lavoro agile sta accadendo una cosa simile. Le aziende hanno “cavalcato l’onda” allontanando il personale senza pensare a una adeguata formazione sulle competenze necessarie come la “comunicazione tra colleghi” e le “relazioni col cliente” a distanza. Hanno mirato ai vantaggi sottovalutando la difficoltà di attirare e trattenere talenti in azienda. Perché essere a distanza, per i clienti come per i dipendenti, significa essere – di fatto – più vicini alla concorrenza.
A chi si rivolge il corso:
Questo corso è fondamentale per chi lavora e ha relazioni professionali a distanza. La comunicazione coi colleghi, coi clienti e col capo, il lavoro in squadra e le attività in team, la gestione delle divergenze, dei conflitti e della focalizzazione.
Cosa si impara:
Un corso base sulle competenze relazionali del lavoro a distanza; affinché l’assenza di vincoli di orario e sede possa realmente essere un vantaggio per dipendenti, clienti e aziende. “corso lavoro in smart working” è importante per responsabili e collaboratori per comprendere come comunicare, coinvolgere e produrre performance.
il corso “lavoro efficace in smart working” aiuta a:
Capire come trasformare la voce e la scrittura in attrezzi di lavoro, imparare a gestire le riunioni a distanza, risolvere problemi in modo collaborativo e trasformare il conflitto e le divergenze in valore. Lezioni dedicate ad imparare la gestione delle emozioni a distanza e prendere decisioni anche in situazioni difficili. Riuscire ad essere distanti ma presenti, ottenere e fornire feedback efficaci, capire come poter aiutare gli altri ad ottenere una performance. Ma soprattutto ottimizzare i tempi, migliorare i risultati e la qualità dell’esperienza personale e professionale.I
Il programma
- Il posto di lavoro a distanza: cosa occorre per iniziare
- Meeting, streaming, webinar, call e interazione a distanza
- Tecnologie, sistemi e soluzioni per lavorare (insieme) a distanza
- Imparare a organizzare le riunioni a distanza
- Tecniche di facilitazione professionali
- Mai più colleghi logorroici o taciturni: si compete e si coopera
- Organizzare i tempi e mantenere l’attenzione on-line
- Preparazione dei meeting e delle riunioni a distanza
- Inquadrature, trucchi e cose da evitare in audio/video
- L’ascolto attivo a distanza
- Competenze base della comunicazione
- Controllare le emozioni
- Avere a che fare con rabbia, frustrazione, paura e rancore
- Imparare a (non) boicottare i proprio obiettivi
- Relazioni efficaci: allenamento all’assertività
- Imparare a dire di no e presentare brutte notizie
- Gestione del conflitti e la fiducia a distanza
- Telefono, voce, video, scrittura, documenti e presentazioni
- Amministrazione dei carichi di lavoro e la delega
- Imparare a lavorare in squadra e raggiungere obiettivi in team
- Metodo OKR, dritti al punto in pochi passi
- Il benessere personale da postazioni remote
- Respirazione e uso del corpo
- Esperienza del cliente e customer service
- L’identità e l’immagine dell’azienda a distanza
- Punti di contatto e i momenti della verità
- Rispondere al cliente a distanza
- Come mettere in attesa il cliente
- Posta elettronica e messaggistica
- Risolvere i problemi in cinque mosse
- La gestione delle persone difficili
- Quando e come inoltrare i problemi ai colleghi
Il corso smart working comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
programmare incontri a distanza
formazione sull'assertività
esercizi per risolvere i problemi
trucchi pratici per gestire la distanza
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