#Imparare a creare brand di successo per generare valore oltre il tempo e oltre i confini
Il corso sulla gestione strategica del brand
Fare bene il proprio lavoro, collocare buoni prodotti e servire il cliente in modo adeguato non garantisce la sopravvivenza oltre il tempo, oltre le crisi e oltre i confini.
Perché il corso
È necessario imparare a “gestire il brand in modo strategico”. Bisogna andare oltre la comunicazione e oltre il marketing e progettare un brand in grado di entrare in sintonia coi clienti, come accade a Apple, Nike e Harkey-Davidson. In modo da essere identificati, ricordati, associati alle soluzioni e valutati in modo positivo. Un corso base sulla disciplina più importante e articolata per la generazione del valore nell’impresa.
A chi si rivolge
Un corso fondamentale per le organizzazioni di ogni dimensione e persino per i professionisti. La disciplina che permette al marketing e alla comunicazione di generare valore oltre il tempo e oltre i confini, di sviluppare mercati, nuovi prodotti ed estendere le frontiere dell’impresa.
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
- Primo: capire la differenza tra marketing, comunicazione e brand management
- Come funzionano il marketing e la comunicazione integrata
- Concetti base: Brand Equity e Customer-Based Brand Equity
- Cosa accade al brand se il marketing si ferma?
- Imparare a entrare in risonanza coi clienti
- Scegliere gli elementi di identità e l’immagine del brand
- Imparare a realizzare un manuale del brand
- Misurare e interpretare le performance di un brand
- Sviluppare e valorizzare la Brand Equity
- Come si crea in Brand Plan strategico
- Brand positioning model e brand resonance model
- Un brand forte in quattro passi
- Sfruttare le associazioni di marca secondarie
- Progettare strategie di architettura del brand
- Dare un nome ai nuovi prodotti ed estendere il brand
- Rafforzare e rivitalizzare i marchi
- La gestione del patrimonio di marca
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Imparare a creare brand di successo per generare valore oltre il tempo e oltre i confini
Il corso sulla gestione strategica del brand
Fare bene il proprio lavoro, collocare buoni prodotti e servire in il cliente modo adeguato non garantisce la sopravvivenza oltre il tempo, oltre le crisi e oltre i confini. Per questo è necessario imparare a “gestire il brand in modo strategico”. Bisogna andare oltre la comunicazione e oltre il marketing e progettare un brand in grado di entrare in sintonia coi clienti, come accade a Apple, Nike e Harkey-Davidson. In modo da essere identificati, ricordati, associati alle soluzioni e valutati in modo positivo. Un corso base sulla disciplina più importante e articolata per la generazione del valore nell’impresa.
A chi serve questo corso?
Un corso fondamentale per le organizzazioni di ogni dimensione e persino per i professionisti. La disciplina che permette al marketing e alla comunicazione di generare valore oltre il tempo e oltre i confini, di sviluppare mercati, nuovi prodotti ed estendere le frontiere dell’impresa.
Cosa si impara?
Prima di tutto, sviluppare il punto di vista del cliente e costruire, misurare e gestire un il brand nel tempo. In secondo luogo, si impara a generare effetto differenziale nella conoscenza del brand sulla risposta dei clienti alle azioni di marketing della marca stessa. Poi capiamo come generare consapevolezza della marca e immagine di marca.
Capire come generare consapevolezza-riconoscimento di marca e consapevolezza-ricordo di marca. Si impara a disegnare e a implementare un piano di marketing e di comunicazione adeguati al brand. Creare da zero un manuale della identità. Misurare la brand equity e interpretarne le performance. Infine si apprende come disegnare un’architettura di marca, a creare nuovi brand e rilanciare marche in difficoltà o dimenticate.
Il programma
- Primo: capire la differenza tra marketing, comunicazione e brand management
- Come funzionano il marketing e la comunicazione integrata
- Concetti base: Brand Equity e Customer-Based Brand Equity
- Cosa accade al brand se il marketing si ferma?
- Imparare a entrare in risonanza coi clienti
- Scegliere gli elementi di identità e l’immagine del brand
- Imparare a realizzare un manuale del brand
- Misurare e interpretare le performance di un brand
- Sviluppare e valorizzare la Brand Equity
- Come si crea in Brand Plan strategico
- Brand positioning model e brand resonance model
- Un brand forte in quattro passi
- Sfruttare le associazioni di marca secondarie
- Progettare strategie di architettura del brand
- Dare un nome ai nuovi prodotti ed estendere il brand
- Rafforzare e rivitalizzare i marchi
- La gestione del patrimonio di marca
Il corso gestione strategica del brand comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
definire mission, vision e valori del brand
il manuale dell’identità e dell’immagine
imparare a condurre un brand audit
Hai bisogno di personalizzare il Lorenzo Sciadini per i dipendenti della tua sede?
Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.
#formatori esperti del Lorenzo Sciadini
Formatori esperti del settore
formatori
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
argomenti
giornate
esercitazioni
aziende soddisfatte
#agevolazioni e sconti
Scopri lo sconto adatto a te
sconti
porta un amico
€ 335
- 20% di sconto per entrambi
- IVA esclusa
- Corso online
- Handout del corso
- Attestato finale
- Badge per linkedin
corso per aziende da
€ 800
- Costo a giornata
- Corso personalizzabile
- IVA esclusa
- In sede aziendale/online
- Handout del corso
- Attestato finale
possessori di CartaGiò
€ 350
- 15% di sconto
- IVA esclusa
- Corso online
- Handout del corso
- Attestato finale
- Badge per linkedin
iscriviti
#stiamo preparando la nuova sessione