#Imparare a creare brand di successo per generare valore oltre il tempo e oltre i confini

Il corso sulla gestione strategica del brand

Fare bene il proprio lavoro, collocare buoni prodotti e servire il cliente in modo adeguato non garantisce la sopravvivenza oltre il tempo, oltre le crisi e oltre i confini.

Perché il corso

È necessario imparare a “gestire il brand in modo strategico”. Bisogna andare oltre la comunicazione e oltre il marketing e progettare un brand in grado di entrare in sintonia coi clienti, come accade a Apple, Nike e Harkey-Davidson. In modo da essere identificati, ricordati, associati alle soluzioni e valutati in modo positivo. Un corso base sulla disciplina più importante e articolata per la generazione del valore nell’impresa.

A chi si rivolge

Un corso fondamentale per le organizzazioni di ogni dimensione e persino per i professionisti. La disciplina che permette al marketing e alla comunicazione di generare valore oltre il tempo e oltre i confini, di sviluppare mercati, nuovi prodotti ed estendere le frontiere dell’impresa.  

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

  • Primo: capire la differenza tra marketing, comunicazione e brand management
  • Come funzionano il marketing e la comunicazione integrata
  • Concetti base: Brand Equity e Customer-Based Brand Equity
  • Cosa accade al brand se il marketing si ferma?
  • Imparare a entrare in risonanza coi clienti
  • Scegliere gli elementi di identità e l’immagine del brand
  • Imparare a realizzare un manuale del brand
  • Misurare e interpretare le performance di un brand
  • Sviluppare e valorizzare la Brand Equity
  • Come si crea in Brand Plan strategico
  • Brand positioning model e brand resonance model
  • Un brand forte in quattro passi
  • Sfruttare le associazioni di marca secondarie
  • Progettare strategie di architettura del brand
  • Dare un nome ai nuovi prodotti ed estendere il brand
  • Rafforzare e rivitalizzare i marchi
  • La gestione del patrimonio di marca
Lorenzo Sciadini

419 euro + iva

#Imparare a creare brand di successo per generare valore oltre il tempo e oltre i confini

Il corso sulla gestione strategica del brand

Fare bene il proprio lavoro, collocare buoni prodotti e servire in il cliente modo adeguato non garantisce la sopravvivenza oltre il tempo, oltre le crisi e oltre i confini. Per questo è necessario imparare a “gestire il brand in modo strategico”. Bisogna andare oltre la comunicazione e oltre il marketing e progettare un brand in grado di entrare in sintonia coi clienti, come accade a Apple, Nike e Harkey-Davidson. In modo da essere identificati, ricordati, associati alle soluzioni e valutati in modo positivo. Un corso base sulla disciplina più importante e articolata per la generazione del valore nell’impresa.

A chi serve questo corso?

Un corso fondamentale per le organizzazioni di ogni dimensione e persino per i professionisti. La disciplina che permette al marketing e alla comunicazione di generare valore oltre il tempo e oltre i confini, di sviluppare mercati, nuovi prodotti ed estendere le frontiere dell’impresa.  

Cosa si impara?

Prima di tutto, sviluppare il punto di vista del cliente e costruire, misurare e gestire un il brand nel tempo. In secondo luogo, si impara a generare effetto differenziale nella conoscenza del brand sulla risposta dei clienti alle azioni di marketing della marca stessa. Poi capiamo come generare consapevolezza della marca e immagine di marca.

Capire come generare consapevolezza-riconoscimento di marca e consapevolezza-ricordo di marca. Si impara a disegnare e a implementare un piano di marketing e di comunicazione adeguati al brand. Creare da zero un manuale della identità. Misurare la brand equity e interpretarne le performance. Infine si apprende come disegnare un’architettura di marca, a creare nuovi brand e rilanciare marche in difficoltà o dimenticate.

Il programma

  • Primo: capire la differenza tra marketing, comunicazione e brand management
  • Come funzionano il marketing e la comunicazione integrata
  • Concetti base: Brand Equity e Customer-Based Brand Equity
  • Cosa accade al brand se il marketing si ferma?
  • Imparare a entrare in risonanza coi clienti
  • Scegliere gli elementi di identità e l’immagine del brand
  • Imparare a realizzare un manuale del brand
  • Misurare e interpretare le performance di un brand
  • Sviluppare e valorizzare la Brand Equity
  • Come si crea in Brand Plan strategico
  • Brand positioning model e brand resonance model
  • Un brand forte in quattro passi
  • Sfruttare le associazioni di marca secondarie
  • Progettare strategie di architettura del brand
  • Dare un nome ai nuovi prodotti ed estendere il brand
  • Rafforzare e rivitalizzare i marchi
  • La gestione del patrimonio di marca

Il corso gestione strategica del brand comprende:

Esercitazioni

definire mission, vision e valori del brand

il manuale dell’identità e dell’immagine

imparare a condurre un brand audit

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