#Fare business con le email.

Corso email marketing

L’European Marketing Consumer Report 2011 descrive i comportamenti degli utenti Internet in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito durante gli ultimi anni e fornisce una panoramica delle abitudini legate all’utilizzo di email e newsletter nei cinque paesi. I dati che ne provengono ci dicono che le email sono diventate un potente strumento di comunicazione universale con circa 2,9 miliardi di utenti nel mondo che cresceranno fino a 3,8 miliardi nel 2014. Inoltre l’email è l’applicazione più diffusa sui cellulari di nuova generazione (smartphone e tablet) e uno degli strumenti di direct e web marketing più efficaci.

Perché il corso

Questo corso si propone di dare una panoramica a 360° di tutti gli aspetti e le strategie più avanzate di email marketing, fornendo strumenti e suggerimenti necessari per concepire e gestire campagne efficaci di email marketing, dalla creazione di contenuti vincenti alla gestione di newsletter e mailing list professionali.

A chi si rivolge

  • A tutti coloro che possono giovarsi di un migliore utilizzo dell’email.
  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Per imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.)
  • Studenti e laureati con o chi desidera completare la propria formazione.

Il programma

16 ore divise in 4 lezioni

  • Introduzione all’email marketing (cosa è, le potenzialità e gli obiettivi, i costi).
  • La comunicazione e l’email (l’importanza dell’email, i diversi tipi di email, l’email e altri mezzi di comunicazione).
  • Le fasi di una campagna di email marketing.
  • La privacy.
  • Numeri dell’Email Marketing (le statistiche, i trend e l’utilizzo dell’email in Italia e in Europa).
  • Strategie per creare business con una campagna di email marketing (come creare un messaggio email efficace, le procedure importanti nell’email marketing, l’ottimizzazione di una campagne di email marketing).
  • L’email design.
  • Il futuro dell’email marketing.
  • Le piattaforme per l’email marketing e la case history.
Lorenzo Sciadini
Francesca Daleno

419 euro + iva

#Fare business con le email.

Corso email marketing

L’European Marketing Consumer Report 2011 descrive i comportamenti degli utenti Internet in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito durante gli ultimi anni e fornisce una panoramica delle abitudini legate all’utilizzo di email e newsletter nei cinque paesi, evidenziando similitudini e differenze tra i diversi mercati e identificando i trend più significativi per sviluppare una strategia di email marketing vincente. I dati che ne provengono ci dicono che le email sono diventate un potente strumento di comunicazione universale con circa 2,9 miliardi di utenti nel mondo che cresceranno fino a 3,8 miliardi nel 2014. Inoltre l’email è l’applicazione più diffusa sui cellulari di nuova generazione (smartphone e tablet) e uno degli strumenti di direct e web marketing più efficaci: sempre più spesso le aziende utilizzano infatti le email per informare i loro clienti e per condurre campagne di marketing e comunicazione.

Perché il corso


L’email marketing può far crescere il business di un’attività o di un’azienda, ma se utilizzato in modo errato può danneggiare enormemente l’immagine e creare serie problematiche di spam. L’invio di un’email deve infatti rispettare regole editoriali che riguardino sia aspetti grafici e tecnici che aspetti giuridici.
Questo corso si propone di dare una panoramica a 360° di tutti gli aspetti e le strategie più avanzate di email marketing, fornendo strumenti e suggerimenti necessari per concepire e gestire campagne efficaci di email marketing, dalla creazione di contenuti vincenti alla gestione di newsletter e mailing list professionali.

A chi si rivolge

  • A tutti coloro che possono giovarsi di un migliore utilizzo dell’email.
  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare il propri modello con un approccio moderno di marketing.
  • Agli studenti, ai laureati con o senza esperienza di lavoro e a chi desidera completare la propria formazione con un modello utile, attuale e facilmente spendibile.

Cosa si impara

  • Costruire ed acquisire un database di indirizzi per email marketing in modo efficiente e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
  • Redigere un’email coerente ed efficace seguendo le regole del web writing e dell’email design.
  • Progettare una campagna di email marketing a supporto della propria attività o azienda centrata sul rispetto del consumatore, sulle sue esigenze e sulla privacy.
  • Capire e gestire il processo di una campagna di email marketing individuandone gli obiettivi e predisponendo le opportune landing page sul sito aziendale.
  • Leggere ed interpretare i risultati di una campagna di email marketing per poter migliorarne la performance.

Il programma

  • Introduzione all’email marketing (cosa è, le potenzialità e gli obiettivi, i costi).
  • La comunicazione e l’email (l’importanza dell’email, i diversi tipi di email, l’email e altri mezzi di comunicazione).
  • Le fasi di una campagna di email marketing.
  • La privacy.
  • Numeri dell’Email Marketing (le statistiche, i trend e l’utilizzo dell’email in Italia e in Europa).
  • Strategie per creare business con una campagna di email marketing (come creare un messaggio email efficace, le procedure importanti nell’email marketing, l’ottimizzazione di una campagne di email marketing).
  • L’email design.
  • Il futuro dell’email marketing.
  • Le piattaforme per l’email marketing e la case history.

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso email marketing comprende:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni

creazioni delle email

uso di un programma

importo dei contatti

impostazioni e invio

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