#Strumenti, tecniche e filosofia della relazione coi clienti grazie al corso CRM di MarketingCamp.

Le basi del corso CRM per le piccole e medie imprese.

Perché il corso

Nessuna azienda può più fare a meno di un sistema di CRM (Custum Relationship Management). Tuttavia, adottare un CRM non è così semplice e immediato. Il primo errore è di acquistare tecnologia senza tenere conto delle opportune modifiche nelle politiche e nelle tattiche commerciali, di marketing e di servizio. L’orientamento al cliente è una formidabile leva competitiva. Questo corso fornisce le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.

A chi è rivolto

Il corso è utile per chiunque voglia comprendere come gestire le relazioni con i clienti e migliorare l’efficienza aziendale. Un corso sulle basi del CRM è adatto a imprenditori, professionisti del marketing, delle vendite, delle risorse umane, studenti e laureati. Insegna come gestire efficacemente i rapporti con i clienti e utilizzare strumenti CRM. È un’opportunità per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel marketing, nelle vendite o nella gestione aziendale e per chiunque sia interessato a utilizzare la tecnologia per migliorare le relazioni con i clienti e l’efficienza aziendale.

Cosa si impara

Si apprende il concetto e il funzionamento del Customer Relationship Management. Approfondendo argomenti come il marketing relazionale, l’importanza dei dati e del database dei clienti, la scelta della tecnologia, i punti di contatto e il percorso del cliente, la personalizzazione del marketing e l’integrazione con siti web e social media. Impareremo insieme a gestire campagne di marketing, il processo di vendita e l’erogazione del servizio. Esamineremo esempi di Service Design e Customer Journey, e saranno illustrati cruscotti reali di CRM.

Il programma

  • CRM cos’è e come funziona
  • Capire il marketing relazionale
  • Le basi della tecnologia al servizio del marketing, della vendita e del servizio
  • Valutazione dei costi e benefici di un progetto CRM
  • Perché ormai non se ne può più fare a meno
  • Perché spesso fallisce: come superare le difficoltà
  • I dati e il customer database
  • La tecnologia. Scegliere prima la relazione e poi il software
  • I processi. Customer Touchpoints e Customer Journey
  • Le persone. Personale e orientamento al cliente.
  • Ridefinire processi e attività basate sul valore per il cliente (e per l’azienda)
  • Il potere della personalizzazione del marketing
  • Far funzionare il CRM con l’aiuto di tutto il personale dell’azienda
  • Employee Empowerment: come responsabilizzare le persone in modo che eccellano nel servizio al cliente
  • Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce
  • La gestione di una campagna di marketing
  • Amministrazione del processo e delle fasi della vendita
  • Condurre il cliente nell’erogazione del servizio
  • Un esempio di service design e Customer journey
  • Alcuni cruscotti reali di CRM
  • Come scegliere una piattaforma di CRM

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso CRM comprende:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni

Empaty Map

Gestione contatti
e reclami

Contex canvas

Automazione flussi
di lavoro

Buyer persona

Segmentazione
del pubblico

Blueprint mapping

Gestione campagne
di marketing

Hai bisogno di personalizzare il corso CRM (Custom Relationship Management) per i dipendenti della tua sede?

Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

#formatori senior del corso CRM (Custom Relationship Management)

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