#Le nuove tecniche per vendere, fare marketing e gestire il post-vendita
Corso CRM a distanza per gestire il cliente
Perché il corso
La pandemia Covid-19 ha stimolato la digitalizzazione delle famiglie e delle imprese più di ogni investimento pubblico o privato fatto in passato. Mentre essere a distanza è diventato normale per i clienti, il più grande errore per le imprese è credere che si possa gestire la clientela a distanza senza strumenti, tecnologie, tecniche e soprattutto senza una formazione adeguata del personale di contatto e degli uffici interni.
Ecco perché è fondamentale la formazione sul telemarketing, la gestione della telefonata in ingresso e in uscita ma anche la gestione delle e-mail, delle chat e dei social media. Il corso “CRM a distanza” è necessario per non perdere la più grande opportunità della storia: la digitalizzazione della vita e del business.
A chi è rivolto
Il corso CRM a distanza si rivolge a professionisti del marketing, vendita e gestione dei servizi in aziende commerciali, di produzione e di servizi o per chi vuole diventarlo. È ideale per coloro che gestiscono la catena del valore a distanza e necessitano di competenze per affrontare le sfide dell’interazione con il cliente.
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
Il cliente a distanza: tecniche per vendere, fare marketing e gestire l’esperienza di servizio
- La formazione specifica per imparare a gestire il cliente a distanza. Come trovare clienti, vendere e gestire l’esperienza del cliente nel post-vendita via telefono, e-mail, chat e social media.
Trasformare la distanza in opportunità
- Covid19: cosa è cambiato nel cliente e nei mercati
- In presenza o a distanza: decide il cliente
- Possedere il prodotto o ricevere un servizio
- Cross-canalità
- Omni-canalità
- Soddisfatti non basta: come ottenere giudizi eccezionali
- Trattare coi colleghi degli uffici interni (a distanza)
- Andare oltre la vendita a distanza: il nuovo consulente digitale
Imparare a fare marketing a distanza
- Addio clienti normali
- Mappare comportamenti ed esperienza dei clienti
- Riconoscere e attrarre i potenziali clienti
- Le campagne di marketing a distanza, tecniche e strumenti
- Come scegliere un CRM e farlo funzionare
- Sviluppare un brand di successo a distanza
- Entrare in risonanza coi clienti
- Qualificare un lead a distanza
Le basi del Marketing digitale
- Dare una cornice alle singole azioni social
- Dentro l’azienda: la relazione giusta con la persona giusta
- Fuori dall’azienda: il nuovo viaggio del cliente
- La nuova moneta: i dati. Come si misura, cosa si misura
- Costruire una strategia di contatto
- Metodi per gestire i Social Media
- Le basi delle campagne mail
- SEO: i motori di ricerca diventano alleati
- Sito, landing pages e altre cose da sapere
La gestione del cliente a distanza
- Contact center, help desk, service desk e call center
- Attrezzature, tecnologie e strumenti per gestire il cliente a distanza
- La gestione dell’inbound: ricevere contatti dall’esterno
- Gestire l’outbound: contattare in modo efficace verso l’esterno
- Il reactive outbound: trasformare le chiamate in proposte commerciali
- La privacy secondo il GDPR, le norme e l’etica professionale
- Imparare a gestire la voce al telefono
- Come realizzare uno script telefonico perfetto
Imparare a vendere a distanza
- Non occorre essere portati: tutti possono vendere
- Cos’è vendere e cos’è fare marketing
- Generare e gestire le opportunità
- Le fasi della vendita
- Come entrare in sintonia con il cliente
- Scoprire il pensiero del cliente a distanza
- In che modo fare domande e conoscere il cliente
- Gestione delle obiezioni
- Le tecniche per chiudere la vendita
La gestione del cliente nel post-vendita
- Customer service: perché il servizio da solo non basta
- Guidare il cliente con la comunicazione
- Affrontare situazioni e i clienti difficili
- Informazioni riservate, identità e immagine aziendale
- Perché una telefonata o una e-mail “finiscono male”
- Come gestire disservizi e reclami
- Gestire resi, rimborsi, sostituzioni, ecc.
- Telefono, e-mail, chat, social cosa occorre saper per uniformare l’esperienza del cliente
- Comunicare a distanza (telefono, mail, chat, social, ecc.)
- Elementi di scrittura per il business a distanza
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Le nuove tecniche per vendere, fare marketing e gestire il post-vendita
Corso CRM a distanza per gestire il cliente
Perché il corso
La pandemia Covid-19 ha stimolato la digitalizzazione delle famiglie e delle imprese più di ogni investimento pubblico o privato fatto in passato. Mentre essere a distanza è diventato normale per i clienti, il più grande errore per le imprese è credere che si possa gestire la clientela a distanza senza strumenti, tecnologie, tecniche e soprattutto senza una formazione adeguata del personale di contatto e degli uffici interni. Se da un lato si può ambire a raggiungere una platea più ampia di clienti, dall’altro il cliente prende il potere generando una forte asimmetria di valore nella transazione.
Ecco perché è fondamentale formare in modo adeguato il personale di contatto e i loro responsabili alla gestione del cliente a distanza. La formazione sul telemarketing, la gestione della telefonata in ingresso e in uscita ma anche la gestione delle e-mail, delle chat e dei social media. Il corso “CRM a distanza” è necessario per non perdere la più grande opportunità della storia: la digitalizzazione della vita e del business.
A chi è rivolto
Il corso CRM a distanza si rivolge a professionisti del marketing, vendita e gestione dei servizi in aziende commerciali, di produzione e di servizi o per chi vuole diventarlo. È ideale per coloro che gestiscono la catena del valore a distanza e necessitano di competenze per affrontare le sfide dell’interazione con il cliente tramite canali digitali come telefono, e-mail, chat e social media.
Cosa si impara
Il corso CRM a distanza fornisce le basi del marketing, della vendita e della gestione dei servizi a distanza. Un corso fondamentale per le imprese commerciali, di produzione e di servizi che gestiscono – anche in parte – la propria catena del valore a distanza. Le basi teoriche, i processi, le tecniche, gli strumenti e le competenze trasversali necessarie per gestire il cliente a distanza: dalle campagne marketing, alla gestione della negoziazione fino al post-vendita e alla gestione del servizio. Telefono, e-mail, chat e social media sono diventati normali per il cliente, così ogni impresa deve introdurre e allenare queste nuove competenze all’interno per aiutare il personale di contatti ad affrontare serenamente e con successo le nuove sfide.
Il programma
Il cliente a distanza: tecniche per vendere, fare marketing e gestire l’esperienza di servizio
- La formazione specifica per imparare a gestire il cliente a distanza. Come trovare clienti, vendere e gestire l’esperienza del cliente nel post-vendita via telefono, e-mail, chat e social media.
Trasformare la distanza in opportunità
- Covid19: cosa è cambiato nel cliente e nei mercati
- La verità: non sappiamo ancora gestire i clienti a distanza
- In presenza o a distanza: decide il cliente
- Possedere il prodotto o ricevere un servizio: decide il cliente
- Cross-canalità: il potere va alle persone connesse
- Omni-canalità: la vera sfida per generare valore
- Fare i conti col “sempre e ovunque”
- Soddisfatti non basta: come ottenere giudizi eccezionali
- Trattare coi colleghi degli uffici interni (a distanza)
- Andare oltre la vendita a distanza: il nuovo consulente digitale
Imparare a fare marketing a distanza
- Addio clienti normali: siamo tutti strambi
- Mappare comportamenti ed esperienza dei clienti
- Riconoscere e attrarre i potenziali clienti
- Le campagne di marketing a distanza, tecniche e strumenti
- Come scegliere un CRM e farlo funzionare
- Sviluppare un brand di successo a distanza
- Entrare in risonanza coi clienti
- Qualificare un lead a distanza
Le basi del Marketing digitale
- Dare una cornice alle singole azioni social
- Dentro l’azienda: la relazione giusta con la persona giusta
- Fuori dall’azienda: il nuovo viaggio del cliente
- La nuova moneta: i dati. Come si misura, cosa si misura
- Costruire una strategia di contatto
- Quattro modi per gestire i Social Media
- Le basi delle campagne mail: il Direct E-mail Marketing
- SEO: i motori di ricerca diventano alleati
- Sito, landing pages e altre cose da sapere
La gestione del cliente a distanza
- Contact center, help desk, service desk e call center: come funzionano
- Attrezzature, tecnologie e strumenti per gestire il cliente a distanza
- La gestione dell’inbound: ricevere contatti dall’esterno
- Gestire l’outbound: contattare in modo efficace verso l’esterno
- Il reactive outbound: trasformare le chiamate in proposte commerciali
- La privacy secondo il GDPR, le norme e l’etica professionale
- Imparare a gestire la voce al telefono
- Come realizzare uno script telefonico perfetto
Imparare a vendere a distanza
- Non occorre essere portati: tutti possono vendere
- Cos’è vendere e cos’è fare marketing
- Generare e gestire le opportunità
- Le fasi della vendita: un passo dopo l’altro verso la conclusione
- Come entrare in sintonia con il cliente
- Scoprire il pensiero del cliente a distanza
- In che modo fare domande e conoscere il cliente
- Gestione delle obiezioni (sempre)
- Le tecniche per chiudere la vendita
La gestione del cliente nel post-vendita
- Customer service: perché il servizio da solo non basta
- Guidare il cliente con la comunicazione
- Affrontare le situazioni difficili e i clienti difficili
- Il problema della cortesia: quando da sola non basta
- Avere controllo su informazioni riservate, identità e immagine aziendale
- Perché una telefonata o una e-mail “finiscono male”
- Come gestire disservizi e reclami
- Gestire resi, rimborsi, sostituzioni, ecc.
- Imparare a recuperare crediti a distanza
- Telefono, e-mail, chat, social cosa occorre saper per uniformare l’esperienza del cliente
- Comunicare a distanza (telefono, mail, chat, social, ecc.)
- Elementi di scrittura per il business a distanza
Il corso CRM comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
esempio di interazione con il cliente
analisi campagna marketing a distanza
sviluppo script telefonico
analisi gestione dei reclami e delle difficoltà
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