#Le nuove tecniche per vendere, fare marketing e gestire il post-vendita

Corso CRM a distanza per gestire il cliente

Perché il corso

La pandemia Covid-19 ha stimolato la digitalizzazione delle famiglie e delle imprese più di ogni investimento pubblico o privato fatto in passato. Mentre essere a distanza è diventato normale per i clienti, il più grande errore per le imprese è credere che si possa gestire la clientela a distanza senza strumenti, tecnologie, tecniche e soprattutto senza una formazione adeguata del personale di contatto e degli uffici interni. Se da un lato si può ambire a raggiungere una platea più ampia di clienti, dall’altro il cliente prende il potere generando una forte asimmetria di valore nella transazione.  

Ecco perché è fondamentale formare in modo adeguato il personale di contatto e i loro responsabili alla gestione del cliente a distanza. La formazione sul telemarketing, la gestione della telefonata in ingresso e in uscita ma anche la gestione delle e-mail, delle chat e dei social media. Il corso “CRM a distanza” è necessario per non perdere la più grande opportunità della storia: la digitalizzazione della vita e del business.

A chi è rivolto

Il corso CRM a distanza si rivolge a professionisti del marketing, vendita e gestione dei servizi in aziende commerciali, di produzione e di servizi o per chi vuole diventarlo. È ideale per coloro che gestiscono la catena del valore a distanza e necessitano di competenze per affrontare le sfide dell’interazione con il cliente tramite canali digitali come telefono, e-mail, chat e social media.

Cosa si impara

Il corso CRM a distanza fornisce le basi del marketing, della vendita e della gestione dei servizi a distanza. Un corso fondamentale per le imprese commerciali, di produzione e di servizi che gestiscono – anche in parte – la propria catena del valore a distanza. Le basi teoriche, i processi, le tecniche, gli strumenti e le competenze trasversali necessarie per gestire il cliente a distanza: dalle campagne marketing, alla gestione della negoziazione fino al post-vendita e alla gestione del servizio. Telefono, e-mail, chat e social media sono diventati normali per il cliente, così ogni impresa deve introdurre e allenare queste nuove competenze all’interno per aiutare il personale di contatti ad affrontare serenamente e con successo le nuove sfide. 

Il programma

Il cliente a distanza: tecniche per vendere, fare marketing e gestire l’esperienza di servizio

  • La formazione specifica per imparare a gestire il cliente a distanza. Come trovare clienti, vendere e gestire l’esperienza del cliente nel post-vendita via telefono, e-mail, chat e social media.

Trasformare la distanza in opportunità

  • Covid19: cosa è cambiato nel cliente e nei mercati
  • La verità: non sappiamo ancora gestire i clienti a distanza
  • In presenza o a distanza: decide il cliente
  • Possedere il prodotto o ricevere un servizio: decide il cliente
  • Cross-canalità: il potere va alle persone connesse
  • Omni-canalità: la vera sfida per generare valore
  • Fare i conti col “sempre e ovunque”
  • Soddisfatti non basta: come ottenere giudizi eccezionali
  • Trattare coi colleghi degli uffici interni (a distanza)
  • Andare oltre la vendita a distanza: il nuovo consulente digitale

Imparare a fare marketing a distanza

  • Addio clienti normali: siamo tutti strambi
  • Mappare comportamenti ed esperienza dei clienti
  • Riconoscere e attrarre i potenziali clienti
  • Le campagne di marketing a distanza, tecniche e strumenti
  • Come scegliere un CRM e farlo funzionare
  • Sviluppare un brand di successo a distanza
  • Entrare in risonanza coi clienti
  • Qualificare un lead a distanza

Le basi del Marketing digitale

  • Dare una cornice alle singole azioni social
  • Dentro l’azienda: la relazione giusta con la persona giusta
  • Fuori dall’azienda: il nuovo viaggio del cliente
  • La nuova moneta: i dati. Come si misura, cosa si misura
  • Costruire una strategia di contatto
  • Quattro modi per gestire i Social Media
  • Le basi delle campagne mail: il Direct E-mail Marketing
  • SEO: i motori di ricerca diventano alleati
  • Sito, landing pages e altre cose da sapere

La gestione del cliente a distanza

  • Contact center, help desk, service desk e call center: come funzionano
  • Attrezzature, tecnologie e strumenti per gestire il cliente a distanza
  • La gestione dell’inbound: ricevere contatti dall’esterno
  • Gestire l’outbound: contattare in modo efficace verso l’esterno
  • Il reactive outbound: trasformare le chiamate in proposte commerciali
  • La privacy secondo il GDPR, le norme e l’etica professionale
  • Imparare a gestire la voce al telefono
  • Come realizzare uno script telefonico perfetto

Imparare a vendere a distanza

  • Non occorre essere portati: tutti possono vendere
  • Cos’è vendere e cos’è fare marketing
  • Generare e gestire le opportunità
  • Le fasi della vendita: un passo dopo l’altro verso la conclusione
  • Come entrare in sintonia con il cliente
  • Scoprire il pensiero del cliente a distanza
  • In che modo fare domande e conoscere il cliente
  • Gestione delle obiezioni (sempre)
  • Le tecniche per chiudere la vendita

La gestione del cliente nel post-vendita

  • Customer service: perché il servizio da solo non basta
  • Guidare il cliente con la comunicazione
  • Affrontare le situazioni difficili e i clienti difficili
  • Il problema della cortesia: quando da sola non basta
  • Avere controllo su informazioni riservate, identità e immagine aziendale
  • Perché una telefonata o una e-mail “finiscono male”
  • Come gestire disservizi e reclami
  • Gestire resi, rimborsi, sostituzioni, ecc.
  • Imparare a recuperare crediti a distanza
  • Telefono, e-mail, chat, social cosa occorre saper per uniformare l’esperienza del cliente
  • Comunicare a distanza (telefono, mail, chat, social, ecc.)
  • Elementi di scrittura per il business a distanza
  •  

#prezzo per singolo partecipante a

419 euro + iva

#prezzo a giornata per aziende a partire da

800 euro + iva

Il corso CRM comprende:

Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.

I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.

Esercitazioni

esempio di interazione con il cliente

analisi campagna marketing a distanza

sviluppo script telefonico

analisi gestione dei reclami e delle difficoltà

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