#Imparare a vendere e negoziare coi clienti.
Corso i segreti avanzati della vendita.
Il linguaggio magico per vendere
Perché il corso
A chi si rivolge
Il corso avanzato di tecniche di vendita è progettato per accogliere un vasto spettro di professionisti, inclusi venditori provenienti da vari settori industriali, membri degli uffici commerciali e personale di contatto diretto con la clientela, operanti all’interno di imprese attive nel campo della produzione e dei servizi.
Cosa si impara
- Le competenze di base della comunicazione persuasiva.
- Le tecniche del linguaggio verbale e non verbale da personalizzare all’interno della propria realtà operativa e del proprio stile di relazione.
Il programma
16 ore divise in 4 lezioni
- La scienza della persuasione.
- Costruire fiducia.
- Come focalizzare l’attenzione del cliente.
- Portare il cliente nel futuro.
- Usare gli strumenti in modo appropriato.
- Il potere del linguaggio.
- Trasformare le obiezioni in vantaggi.
- La costruzione del campo affermativo.
- Uso dei verbi “dovere” e “potere”.
- Imparare a essere sicuri di se stessi.
- Storie e metafore per vendere.
- Chiudere con successo la vendita.
- I segreti dell’intervista finanziaria.
- Proporre vantaggi.
- Imparare a gestire le “lagne” del cliente.
- Come si parla della concorrenza.
- Argomenta il prezzo del servizio.
- Il linguaggio non verbale
- Imparare ad “aprire” una mente chiusa (nel suo interesse).
- Come capire se il cliente “mente” (anche in buona fede).
- Aiutare il cliente ad ottenere vantaggi.
- La negoziazione creativa.
Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
419 euro + iva
#Strategie e strumenti linguistici evoluti per imparare a vendere e negoziare coi clienti.
Corso i segreti avanzati della vendita.
Il linguaggio magico per vendere
Perché il corso
Non solo un corso in aula ma un vero e proprio programma di team coaching in due giornate basato sui principi della consapevolezza, della responsabilizzazione e dell’applicazione sul campo. Dopo i corsi di vendita l’occasione per metterli in pratica. Molti venditori, infatti, hanno già partecipato a numerosi corsi sulle tecniche di vendita in presenza o a distanza (telemarketing). Spesso, però, la loro capacità di applicare quanto appreso in aula è limitata e limitante per le strategie di vendita in azienda. Cosa fare allora? Passare all’azione con un programma di coaching. Un metodo innovativo ed efficace per migliorare i risultati di vendita.
A chi si rivolge
Il corso avanzato di tecniche di vendita è progettato per accogliere un vasto spettro di professionisti, inclusi venditori provenienti da vari settori industriali, membri degli uffici commerciali e personale di contatto diretto con la clientela, operanti all’interno di imprese attive nel campo della produzione e dei servizi.
Cosa si impara
- Le competenze di base della comunicazione persuasiva.
- Le tecniche del linguaggio verbale e non verbale da personalizzare all’interno della propria realtà operativa e del proprio stile di relazione.
Al corso impari a comprendere il cliente, a persuaderlo eticamente, costruire fiducia, focalizzare l’attenzione, usare il linguaggio con potenza, trasformare obiezioni in vantaggi, gestire l’interazione, argomentare prezzi, e condurre negoziazioni creative per raggiungere risultati di vendita di successo.
Il programma
- Capire come funziona il cliente.
- La scienza della persuasione.
- Come si costruisce la fiducia (rapidamente).
- Come focalizzare l’attenzione del cliente.
- Portare il cliente nel futuro.
- Usare gli strumenti in modo appropriato: l’etica della vendita.
- Il potere incredibile del linguaggio.
- Trasformare le obiezioni in vantaggi.
- La costruzione del campo affermativo.
- Uso dei verbi “dovere” e “potere” per spingere ad agire e mostrare vantaggi.
- Imparare a essere sicuri di se stessi.
- Storie e metafore per vendere.
- Imparare a chiudere con successo la vendita.
- I segreti dell’intervista finanziaria.
- Imparare a proporre vantaggi.
- Imparare a gestire le “lagne” del cliente.
- Come si parla della concorrenza.
- Come si argomenta il prezzo del servizio.
- Imparare il linguaggio segreto del corpo.
- Imparare a selezionare parole “cariche”.
- Imparare ad “aprire” una mente chiusa (nel suo interesse).
- Come capire se il cliente “mente” (anche in buona fede).
- Aiutare il cliente ad ottenere vantaggi.
- La negoziazione creativa.
Il corso corso avanzato di tecniche di vendita comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni
Generare opportunità
Gestire le obiezioni
Tecniche di proposta
Tecniche di chiusura
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Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.
#formatori esperti del Lorenzo Sciadini
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Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
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