#Strumenti, tecniche e filosofia della relazione coi clienti grazie al corso CRM di MarketingCamp.
Le basi del corso CRM per le piccole e medie imprese.
Nessuna azienda può più fare a meno di un sistema di CRM (Custum Relationship Management). Tuttavia, adottare un CRM non è così semplice e immediato. Il primo errore è di acquistare tecnologia senza tenere conto delle opportune modifiche nelle politiche e nelle tattiche commerciali, di marketing e di servizio. L’orientamento al cliente è una formidabile leva competitiva. Questo corso fornisce le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.
Il programma
- CRM cos’è e come funziona
- Le basi: capire (bene) il marketing relazionale
- Le basi: la tecnologia al servizio del marketing, della vendita e del servizio
- Le basi: valutare costi e benefici di un progetto di CRM
- Perché ormai non se ne può più fare a meno
- Perché spesso fallisce: come superare le difficoltà
- Da sapere: i dati e il customer database
- Da sapere: la tecnologia. Scegliere prima la relazione e poi il software
- Da sapere: i processi. Customer Touchpoints e Customer Journey
- Da sapere: le persone. Personale e orientamento al cliente.
- Ridefinire processi e attività basate sul valore per il cliente (e per l’azienda)
- Il potere della personalizzazione del marketing
- Far funzionare il CRM con l’aiuto di tutto il personale dell’azienda
- Employee Empowerment: come responsabilizzare le persone in modo che eccellano nel servizio al cliente
- Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce
- La gestione di una campagna di marketing
- La gestione del processo e delle fasi della vendita
- La gestione del cliente nell’erogazione del servizio
- Un esempio di service design e Customer journey
- Alcuni cruscotti reali di CRM
- Come scegliere una piattaforma di CRM
Quanto costa
- 419 euro a persona
- 335 euro se porti un amico
- da 800 euro per le aziende
Docente
- Lorenzo Sciadini
#Strumenti, tecniche e filosofia della relazione coi clienti grazie al corso CRM di MarketingCamp.
Le basi del corso CRM per le piccole e medie imprese.
Nessuna azienda può più fare a meno di un sistema di CRM (Custum Relationship Management). Tuttavia, adottare un CRM non è così semplice e immediato. Il primo errore è di acquistare tecnologia senza tenere conto delle opportune modifiche nelle politiche e nelle tattiche commerciali, di marketing e di servizio. L’orientamento al cliente è una formidabile leva competitiva. Questo corso fornisce le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.
Il programma
- CRM cos’è e come funziona
- Le basi: capire (bene) il marketing relazionale
- Le basi: la tecnologia al servizio del marketing, della vendita e del servizio
- Le basi: valutare costi e benefici di un progetto di CRM
- Perché ormai non se ne può più fare a meno
- Perché spesso fallisce: come superare le difficoltà
- Da sapere: i dati e il customer database
- Da sapere: la tecnologia. Scegliere prima la relazione e poi il software
- Da sapere: i processi. Customer Touchpoints e Customer Journey
- Da sapere: le persone. Personale e orientamento al cliente.
- Ridefinire processi e attività basate sul valore per il cliente (e per l’azienda)
- Il potere della personalizzazione del marketing
- Far funzionare il CRM con l’aiuto di tutto il personale dell’azienda
- Employee Empowerment: come responsabilizzare le persone in modo che eccellano nel servizio al cliente
- Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce
- La gestione di una campagna di marketing
- La gestione del processo e delle fasi della vendita
- La gestione del cliente nell’erogazione del servizio
- Un esempio di service design e Customer journey
- Alcuni cruscotti reali di CRM
- Come scegliere una piattaforma di CRM
Il corso CRM comprende:
- 16 ore diviso in 4 lezioni
- Online/in sede su richiesta
- italiano/inglese su richiesta
- dispense e bibliografia del corso
- Certificato da scaricare e badge elettronico su LinkedIn
Investi nella formazione finanziando il corso in azienda.
I fondi paritetici interprofessionali offrono alle imprese partecipanti la possibilità di investire nella formazione sia a livello aziendale che individuale per i propri lavoratori.
Esercitazioni in aula
1 esercizio
2 esercizio
3 esercizio
4 esercizio
Hai bisogno di personalizzare il 01 Pagina base corso per i dipendenti della tua sede?
Possiamo progettare insieme un corso totalmente personalizzato.

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Lorenzo Sciadini
Consulente, docente e coach ICF business, LEGO® SERIOUS PLAY® Trained Facilitator
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- 20% di sconto per entrambi
- IVA esclusa
- Corso online
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- Attestato finale
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- Costo a giornata
- Corso personalizzabile
- IVA esclusa
- In sede aziendale/online
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- 15% di sconto
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