[minibook] House organ aziendale

[minibook] House organ aziendale
  • A cosa serve uno house organ?
  • Che senso ha nell’era di internet una pubblicazione che racconti la vita di un’azienda?
  • A chi si rivolge?
  • Quali tipi di contenuti deve prevedere?

Domande a cui trovare risposta. Quello su cui non c’è alcun dubbio è che un house organ si prefigge un obiettivo preciso e strategico: creare e diffondere una cultura aziendale identitaria condivisa, che sia pensata per i propri dipendenti o per far conoscere all’esterno lo sviluppo della propria impresa sul mercato. Un house organ è uno strumento di comunicazione forte, forse anche più di un sito web o di un cartellone pubblicitario, perché rende l’idea di cosa rende particolare, speciale, unica un’azienda. Diverse grandi aziende sono arrivate alla decisione di creare uno house organ pur avendo già una dinamica presenza sul web. E la motivazione principale è stata: non riuscivamo a colpire con il blog corporate tutto il target per noi interessante.
Naturalmente c’è una differenza profonda tra una pubblicazione rivolta solo all’interno, autorappresentativa, e una che invece miri a raggiungere e coinvolgere stakeholders e partner economici.

 

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