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Metaverso, Digital & Social media marketing

Metaverso, Digital & Social media marketing

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Imparare a generare valore in piena rivoluzione digitale e ad orientarsi nella realtà virtuale tridimensionale.

PERCHÉ IL CORSO:

Mentre ancora molti pensano ai Social come a dei nuovi canali per raggiungere i clienti e altri confondono Internet col Web, all’orizzonte si fa avanti il Metaverso. Non è una novità ma porterà con sé una forte spinta all’innovazione come ha fatto il Web 2.0 innovando il front-end e come farà il web 3.0 rivoluzionando il back-end. Il Metaverso è il futuro naturale di Internet e una nuova economia gira intorno a questo concetto. Ecco perché serve un corso: per passare in rassegna i concetti base del marketing digitale, affrontare il tema delle piattaforme e delle relazioni Social e descrivere con chiarezza il perimetro dell’Internet of Value.

COSA SI IMPARA:

La prima tappa di questo corso è nei fondamenti del Marketing digitale. I partecipanti comprenderanno (finalmente) la differenza tra politiche di mercato e politiche di canale. Impareranno a sviluppare un vero e proprio piano integrato di marketing digitale, a individuare gli obiettivi, ad analizzare i mercati e a scegliere le piattaforme e gli strumenti. Si impara a progettare e pianificare i contenuti, definire l’efficacia delle promozioni e misurare l’efficacia delle performance online attraverso le metriche. Si affronta il tema dell’influencer marketing e si scoprono i vantaggi del mobile marketing.  Si analizzano le piattaforme per il marketing digitale e il social media marketing. Si definisce e si sperimenta il Metaverso attraverso sessioni reali e si analizzano gli scenari che includono le moderne Blockchain, come Ethereum, gli smart contract, le applicazioni decentralizzate, i Token e gli NFT come elementi della cosiddetta Token Economy.

PROGRAMMA:

Contenuti

  • Introduzione al marketing digitale e alla innovazione nelle organizzazioni
  • Servizi e tecnologie: cosa abilità l’innovazione e le piattaforme di supporto
  • Trasformare le relazioni in valore e i dati in informazioni: CRM strategico e analitico
  • Marketing automation, Sales automation e Social caring
  • Digital marketing mix
  • Pianificare il social media marketing
  • Strumenti e piattaforme di social media marketing
  • Obiettivi di comunicazione e metriche non finanziarie
  • Le quattro aree dei Social media
  • Il piano di Social media marketing
  • Il Metaverso e l’evoluzione di internet
  • Come funziona il Metaverso
  • Le interfacce del Metaverso: Personal Computer, Mobile Phone, AR Glasses, VR Goggles, Neuralink
  • Virtual Reality (VR) and Augmented Reality (AR), Mixed Reality (MR) and Extended Reality (XR)
  • Nuove esperienze in rete: Web 2.0 e Web 3.0
  • Capire e usare la Blockchain: cryptovalute, Token, wallet, metamask, etherscan, ecc.
  • Introduzione al protocollo Ethereum
  • La Blockchain nel business: la decentralizzazione dei pagamenti, la notarizzazione, la certificazione degli scambi e Token economy

Attività di laboratorio ed esercitazioni

  • Esercitazione “Social media marketing plan”
  • Esercitazione “acquistare e vendere NFT su OpenSea con Metamask”
  • Creare da zero una esperienza Social sul Metaverso

METODOLOGIA

I corsi si possono svolgere in tradizionale modalità frontale in aula oppure su richiesta in modalità sincrona online.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore senior e coach professionista ICF. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come esercitazioni, giochi d’aula, aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

CANDIDATI AL CORSO

FACILITAZIONI E BORSE DI STUDIO

Alcune facilitazioni (non cumulabili):

Del 20% per aziende in crisi con minimo due partecipanti (20% di sconto sul totale delle due quote)

Del 10% per addetti di Associazioni ed Enti senza scopo di lucro (Onlus) e dipendenti della pubblica amministrazione con minimo due partecipanti (10% di sconto sul totale delle due quote)

NON PAGHI L’IVA per studenti meritevoli (ogni studente presentando il libretto con la media del 28 avrà uno sconto del 22%)

Del 20% sul totale delle due quote PORTA UN AMICO (20% di sconto sul totale delle due quote)

COSTI

I costi dei corsi si ritengono IVA e oneri di legge esclusi.

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€ 419,00

Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

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