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Le tecniche per vendere e fare marketing nelle imprese moderne

Le tecniche per vendere e fare marketing nelle imprese moderne

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Le tecniche di vendita e i processi di marketing per ottimizzare il tempo e l’efficacia commerciale.

PERCHÉ IL CORSO

Venditori, personale di contatto e operatori di marketing si trovano sempre più spesso a dover gestire il cliente, le sue richieste, gli adempimenti burocratici dell’azienda o dei fornitori e la vendita vera e propria dei prodotti. Sempre più spesso i venditori scambiano le attività di marketing, come ad esempio “parlare del prodotto al cliente, inviargli comunicazioni, telefonate, selezionare clienti dai database ed esporre depliant”, per “attività di vendita”. Un grave errore che si paga con l’inefficacia e l’inefficienza delle azioni di vendita. Vendere non è fare marketing e non è assistere il cliente. Anche se l’attività di vendita deve essere integrata con il marketing e il customer service. In una parola, occorre che la vendita sia affrontata in modo professionale all’interno di un più ampio processo di CRM (Customer Relationship Management). Nelle imprese di successo, infatti, vendite, marketing e gestione del servizio attraverso l’esperienza del cliente sono frutto di un’unica competenza trattata in questo corso.

A CHI SI RIVOLGE

  • A chiunque debba vendere, assistere i clienti, fare marketing e comunicazione.
  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all’area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modelli con un approccio moderno di marketing.

COSA SI IMPARA

I partecipanti svilupperanno metodi, strumenti pratici e le competenze di base dei processi di CRM operativo in azienda. Impareranno a distinguere le attività di marketing da quelle di vendita e sapranno come (e quando) chiudere una vendita, e gestire il servizio in modo da superare le aspettative dei clienti.

METODOLOGIA

I corsi si possono svolgere in tradizionale modalità frontale in aula oppure su richiesta in modalità sincrona online.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore senior e coach professionista ICF. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come esercitazioni, giochi d’aula, aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

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Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

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