Hai bisogno di un corso per un gruppo di 5 o più persone?
Possiamo personalizzare il tuo corso, programma, orari e giorni in base alle esigenze del tuo team.
Contattaci per un preventivo
+39 055 2341324
+39 055 2341324
Venditori, personale di contatto e operatori di marketing si trovano sempre più spesso a dover gestire il cliente, le sue richieste, gli adempimenti burocratici dell’azienda o dei fornitori e la vendita vera e propria dei prodotti. Sempre più spesso i venditori scambiano le attività di marketing, come ad esempio “parlare del prodotto al cliente, inviargli comunicazioni, telefonare, selezionare clienti dai database ed esporre depliant”, per “attività di vendita”. Un grave errore che si paga con l’inefficacia e l’inefficienza delle azioni di venditaa. Vendere non è fare marketing e non è assistere il cliente. Anche se l’attività di vendita deve essere integrata con il marketing e la Customer service. In una parola. occorre che la vendita sia affrontata in modo professionale all’interno di un più ampio processo di CRM (Customer Relationship Management). Nelle imprese di successo, infatti, vendite, marketing e gestione del servizio attraverso l’esperienza del cliente sono frutto di un’unica competenza trattata in questo corso.
I partecipanti svilupperanno metodi, strumenti pratici e le competenze di base dei processi di CRM operativo in azienda. Impareranno a distinguere le le attività di marketing da quelle di vendita e sapranno come (e quando) chiudere una vendita, e gestire il servizio in modo da superare le aspettative dei clienti.
Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all’interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all’inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all’interno dell’aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell’aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.
L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.
Resta aggiornato sui nostri corsi
MarketingCamp non è un’azienda né una scuola. È pensiero, esperienza e passione di accademici, esperti e professionisti. Ma è anche interazione, laboratorio e pratica condivisa. MarketingCamp è un evento continuo, senza fine, non convenzionale e allo stesso tempo ortodosso.
via Giovanni Pico della Mirandola 7rosso, Firenze.
0552341324
info@marketingcamp.it
PIVA 01745430510
© Copyright 2021 Marketingcamp. Fatto con amore da esociety marketing
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.