+39 055 2341324

logo marketingcamp
  • Home
  • Marketing
  • Digital Press Relation – Ufficio stampa, relazioni pubbliche e comunicazione digitale

Digital Press Relation – Ufficio stampa, relazioni pubbliche e comunicazione digitale

Digital Press Relation – Ufficio stampa, relazioni pubbliche e comunicazione digitale

16 hours
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students

Imparare a gestire relazioni e reputazione con stampa e social media.

PERCHÉ IL CORSO

In un mondo dell’informazione ormai dominato da Internet, la rete e i Social media hanno cambiato le regole della comunicazione e delle Pubbliche relazioni. Gli addetti stampa, i giornalisti e i professionisti di questo settore nelle aziende devono confrontarsi con le opportunità e le insidie della nuova comunicazione online. È indispensabile dunque conoscere tutti gli strumenti operativi e le strategie per sviluppare una buona presenza e buona reputazione online, considerando le dinamiche di interazione con gli interlocutori di un’azienda, il nuovo ruolo degli addetti stampa e le modalità di diffusione delle informazioni sulla rete.
Il corso fornisce tecniche, strumenti e metodo per svolgere con successo una professione in continuo cambiamento ed in continua evoluzione imposta dai media e dal contesto sociale. Un importante aggiornamento anche per chi già opera da tempo come professionista.

A CHI SI RIVOLGE

  • Ai responsabili e agli addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di aziende e organizzazioni.
  • Ai giornalisti e addetti stampa delle agenzie di comunicazione e degli uffici stampa.
  • A tutti coloro (giornalisti, manager e professionisti della comunicazione ma anche studenti) che vogliono approfondire le proprie conoscenze nella gestione dei social networks per il proprio lavoro di comunicazione e media relations.

COSA SI IMPARA

  • Scegliere la strategia di comunicazione adeguata al proprio contesto.
  • Redigere comunicati stampa efficaci e pubblicabili.
  • Organizzare conferenze stampa in grado di portare contatti importanti .
  • Gestire situazioni di crisi.

PROGRAMMA

  • Relazioni pubbliche
  • Digital PR
  • Ufficio Stampa
  • Relazioni con i media
  • Comunicazione digitale
  • Web Marketing
  • Mobile Marketing
  • Social media: facebook, twitter, etc…
  • Relazioni con i consumatori
  • Piano di comunicazione
  • Eventi e sponsorizzazioni
  • Comunicazione interna
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Crisis communication (gestione di commenti ed eventi negativi)
  • PR 2.0
  • Public speaking
  • CSR
  • Project work

 

METODOLOGIA

  • Tradizionale modalità frontale in aula
  • Visita esterna con operatori o metoring
  • Project Work

Il corso prevede lezioni frontali condotte da formatori professionisti, in cui numerosi casi pratici ed esercitazioni garantiscono un forte coinvolgimento dei partecipanti.
È inoltre prevista la visita guidata presso una redazione a cui sarà presentato un comunicato stampa redatto dai partecipanti al corso.

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
€ 419,00

Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

Caricando...