Creatività e Marketing. I segreti per creare nuovi prodotti

Caratteristiche del corso
Dettagli corso
segreti per generare idee e prodotti innovativi attraverso i processi non-logici.
PERCHÉ IL CORSO
Molti mercati sono saturi, i prodotti sono aumentati e le persone sono sempre meno sensibili agli stimoli delle aziende. Occorre ripensare i modelli tradizionali del marketing e inventare nuovi modi di fare impresa. Tutti possono essere creativi ed allenarsi al successo, è necessario però conoscere le strategie, i fenomeni ed i processi in gioco. In ogni caso, non si può più improvvisare. In questo corso intensivo di tre giornate si affronterà il tema dell'utilizzo dei processi creativi applicati al marketing. Tre giornate per conoscere e capire il marketing verticale e per sperimentare praticamente le tecniche della creatività e del marketing laterale.A CHI SI RIVOLGE
- Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
- Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.
- Agli studenti, ai laureati con o senza esperienza di lavoro e a chi desidera completare la propria formazione con un modello utile, attuale e facilmente spendibile.
COSA SI IMPARA
- Apprendere le due principali tecniche marketing.
- Imparare a far tesoro degli errori, dei prodotti e dei servizi esistenti fuori mercato e privi di redditività per generare nuovi prodotti o servizi innovativi rispondenti a bisogni, utilizzi, situazioni o target al momento non soddisfatti.
- Imparare a pianificare strategie di sviluppo di nuovi prodotti, capire come generare nuove idee, sapere come trasformare gli ostacoli in opportunità.
- Creare prodotti innovativi con le risorse a disposizione.
METODOLOGIA
Tradizionale modalità frontale in aula. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior e coach professionista ICF. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste continue attività d'aula esperienziali e numerose sessioni di Group Coaching.ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.Potrebbero interessarti anche questi corsi
- Wto Agreement Gatt
- Wonde Data Handling Agreement
- Who Signed The Peace Agreement With Israel
- Where To Fax Notice Of Disagreement Va
- What Makes An Agreement Contract
- What Is The Agreement Among Underwriters
- What Is An Mspa Agreement
- What Is A Rent To Own Agreement
- What Is A Comprehensive Free Trade Agreement
- What Do You Mean By Service Level Agreement
- Wedding Agreement Terbit21
- Wa Government Awards And Agreements
- Videotape Agreement
- Vehicle Purchase Sale Agreement
- User Agreement Of Faceapp
- Upe Investment Agreement
- Understanding Shareholder Agreements
- Tsa Interchange Agreement Opm
- Transfer Of Lease Agreement Letter
- Trade Agreement Coal