Corso: web writing. Imparare a scrivere nel sito aziendale e usare i social media

Corso: web writing. Imparare a scrivere nel sito aziendale e usare i social media

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Imparare a scrivere per internet e usare i social media. Senza copiare i depliant.

PERCHÉ IL CORSO

Internet è ormai molto più di un semplice canale di vendita. È fondamentale che il personale - non solo chi si occupa di marketing e di comunicazione - conosca e apprenda i nuovi modi di comunicare tra azienda e persone (non solo clienti). Investire nella costruzione di relazioni ad alto valore con le persone interne ed esterne all'azienda è ormai un imperativo. Ma occorre imparare a gestire la comunicazione per internet, studiando anche nuovi modelli.

A CHI SI RIVOLGE

Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze. Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing. Agli studenti, ai laureati con o senza esperienza di lavoro e a chi desidera completare la propria formazione con un modello utile, attuale e facilmente spendibile.

COSA SI IMPARA

Questo corso fornisce gli strumenti, le conoscenze e le competenze di base per imparare a scrivere in modo efficace per Internet. Comprende tutti gli strumenti e gli ambienti di Internet: il web, la mail, i social media, etc. Si apprendono i segreti del marketing conversazionale e del web writing, a scrivere e a pensare in modo efficace, per riuscire ad orientarsi al lettore e agli obiettivi.

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi