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Corso: tecniche di vendita al telefono

Corso: tecniche di vendita al telefono

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Tecniche di comunicazione efficace al telefono per call-center, telemarketing e customer service.

PERCHÉ IL CORSO

Il corso ha come obiettivo la formazione degli addetti ai Contact Center, con particolare riferimento a quelli impegnati nei processi di negoziazione e di vendita a distanza. Al termine del corso i partecipanti sapranno parlare e ascoltare in modo efficace al telefono, trasformare le risposte negative in vantaggi di vendita, gestire le proprie emozioni e quelle di alcune tipologie particolari di clienti.

A CHI SI RIVOLGE

Agli addetti ai Contact Center.

COSA SI IMPARA

  • Parlare e ascoltare in modo efficace al telefono.
  • Trasformare le risposte negative in vantaggi di vendita.
  • Gestire le proprie emozioni e quelle di alcune tipologie particolari di clienti.

PROGRAMMA

  • Principi di psicologia della vendita al telefono.
  • Scoprire il pensiero del cliente per telefono.
  • I sistemi rappresentazionali nell’acquisto.
  • Imparare a gestire le informazioni e il linguaggio: i chunks.
  • La durata dell’esposizione, la specificità e il livello di approfondimento.
  • Imparare a trattare con i clienti difficili.
  • Imparare a gestire la rabbia (propria e dei clienti).
  • La cortesia non fa vendere: imparare a dosare il livello di cortesia e di problem solving.
  • La vendita telefonica: vendita consulenziale e vendita proattiva.
  • Imparare a vendere al telefono: le quattro fasi della vendita.
  • Costruire un rapporto col cliente: imparare a ricalcare al telefono.
  • Scoprire le motivazioni del cliente al telefono.
  • Imparare a proporre vantaggi.
  • Il numero massimo di cose da dire al telefono.
  • Imparare a soddisfare le obiezioni del clienti.
  • Individuare e riconoscere i segnali utili per chiudere la vendita.

METODOLOGIA

I corsi si possono svolgere in tradizionale modalità frontale in aula oppure su richiesta in modalità sincrona online.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore senior e coach professionista ICF. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come esercitazioni, giochi d’aula, aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

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Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

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