Hai bisogno di un corso per un gruppo di 5 o più persone?
Possiamo personalizzare il tuo corso, programma, orari e giorni in base alle esigenze del tuo team.
Contattaci per un preventivo
+39 055 2341324
+39 055 2341324
Ogni individuo ha una forza vitale, un’energia viva che può essere convertita in azione tramite la motivazione, il permesso, la missione e il ruolo. Questo corso serve a sviluppare nei collaboratori consapevolezza, comprensione delle proprie abilità, identificazione delle aree di miglioramento e passi da compiere per promuovere la crescita. Nelle aziende il contributo individuale è troppo importante per non guidarlo attraverso lo sviluppo dell’identità.
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare il senso di identità dei partecipanti, comprendere il ruolo e definire la propria “chiamata” nell’organizzazione (e più in generale nella vita). Oltre a individuare una direzione i partecipanti potranno conoscere le convinzioni che sostengono o che limitano la crescita. Potranno anche esplorare, sviluppare ed esprimere la propria identità e trovare la propria connessione con l’azienda, i clienti e il mercato.
PROGRAMMA
Imparare a diventare padroni del proprio “gioco interiore”
• Conoscere i propri stati di blocco
• Le zone interiori di “eccellenza”
• Il viaggio dell’identità
• Imparare a definire la propria identità attraverso il ruolo e la missione
• Imparare a definire i propri valori e le proprie credenze attraverso la motivazione e il permesso
• Imparare ad essere aperti, centrati, partecipi con consapevolezza, connessi, affidabili e presenti
• Passare dagli stati blocco agli stati di eccellenza
• Valori personali e valori aziendali
• Imparare a generare “una seconda pelle”
• La gestione (intelligente) delle proprie emozioni (e di quelle degli altri)
• Imparare a stare nel presente
• Imparare a usare le parole (giuste)
• Trasformare le debolezze in forze
• Focalizzare le soluzioni (non i problemi)
• Imparare a sognare, ad essere realisti e a criticare in modo costruttivo
• Le basi della comunicazione etica
Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all’interno di ogni modulo didattico.
Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all’inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all’interno dell’aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell’aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.
L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.
Resta aggiornato sui nostri corsi
MarketingCamp non è un’azienda né una scuola. È pensiero, esperienza e passione di accademici, esperti e professionisti. Ma è anche interazione, laboratorio e pratica condivisa. MarketingCamp è un evento continuo, senza fine, non convenzionale e allo stesso tempo ortodosso.
via Giovanni Pico della Mirandola 7rosso, Firenze.
0552341324
info@marketingcamp.it
PIVA 01745430510
© Copyright 2021 Marketingcamp. Fatto con amore da esociety marketing
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.