Corso: ottimizzazioni SEO per WordPress

Corso: ottimizzazioni SEO per Wordpress

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Rendere il tuo sito più visibile ai motori di ricerca in pochi passi

PERCHÉ IL CORSO

La parte più complessa della creazione di un sito web è l'indicizzazione, ovvero il posizionamento sui motori di ricerca, quello strumento che ci permette di essere nei primi posti su Google o almeno nelle prime 3 pagine (elemento essenziale perchè qualcuno ci trovi). Basti pensare che la base di un sito ben indicizzato è il testo principale e se scritto bene tutto il resto è solo un contorno per rafforzare il concetto. Con questo corso avrai le idee più chiare e conoscerai i passi fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

A CHI SI RIVOLGE

  • A tutti coloro che hanno un'attività e vogliono migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca.
  • A tutti coloro (web master, web developer, blogger, manager e professionisti della comunicazione ma anche studenti) che vogliono comunicare attraverso la rete le proprie conoscenze ed esperienze.
  • A tutti coloro che vogliono realizzare un sito e non possiedono le conoscenze tecniche e le possibilità economiche per realizzarlo.

COSA SI IMPARA

  • Gli strumenti basilari per aumentare l'indicizzazione del proprio sito web
  • Come cercare le giuste parole chiave da inserire nel proprio sito

METODOLOGIA

  • Tradizionale modalità frontale in aula
  • Workshop su tutte le fasi di realizzazione di un sito
Il corso prevede lezioni frontali condotte da formatori professionisti. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d'aula come esercitazioni, giochi d'aula e aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi