Corso: organizzare eventi aziendali per comunicare

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Corso: organizzare eventi aziendali per comunicare

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Organizzare eventi aziendali (perfetti) per migliorare la comunicazione d’impresa

Riunioni, assemblee, convegni, manifestazioni, feste sono potenti veicoli della comunicazione ma saperli organizzare e gestire richiede ormai competenze specialistiche da non poter lasciare al caso. Un corso base per non perdere opportunità (ed evitare di fare danni).

PERCHÉ IL CORSO

Se da un lato non è più tempo di sprecare risorse, dall’altro le aspettative di un evento sono ormai molto elevate. La qualità dell’organizzazione, della comunicazione, della promozione possono trasformare uno sforzo aziendale in un ritorno importante. Ecco un corso base per chi organizza, coordina o gestisce eventi aziendali.

A CHI SI RIVOLGE

Questo è un corso base, fondamentale, per chi deve avviare una nuova attività oppure per chi già è coinvolto nella gestione di imprese, piccole, medie e grandi. Non possono mancare marketing manager, brand manager, product manager, Social media manager, Communication manager, PR manager ma anche imprenditori, professionisti, venditori, lavoratori autonomi, segreterie, addetti al cliente, manager e tutti gli studentiA studenti e organizzatori di eventi desiderosi di approfondire la tematica.

COSA SI IMPARA

Oltre ai fondamenti di project management (standard internazionale PMI) i partecipanti conosceranno le aree critiche dell’organizzazione di un evento: dalla scelta della tipologia, ai partecipanti, agli stakeholder coinvolti, alla durata, al budget, etc. Impareranno a utilizzare in modo integrato gli strumenti di comunicazione. Impareranno a utilizzare Internet e i Social media per comunicare e organizzare le fasi dell’evento in modo economico ed efficace. Impareranno a coordinare il personale e i fornitori dell’evento, ad amministrare i rapporti e gli aspetti legali di un evento.

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all’interno di ogni modulo didattico.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all’inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all’interno dell’aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell’aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

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€ 419,00

Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

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