Corso: motivare e rendere orgogliosi i propri collaboratori

Caratteristiche del corso
Dettagli corso
Come stimolare la mente, il cuore e l'anima delle persone per ottenere risultati.
PERCHÉ IL CORSO
La capacità di gestire i collaboratori non è solo competenza del manager ma è addirittura una necessità sopratutto nei momenti di spinta al cambiamento. Le capacità, la motivazione e la piena adesione dei collaboratori ai valori dell'impresa sono le principali fonti di vantaggio competitivo delle moderne organizzazioni. Un corso fondamentale per non lasciare che l'etica e i valori rimangano "belle parole".A CHI SI RIVOLGE
- Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
- Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.
COSA SI IMPARA
Il corso vuole proporre un nuovo modello di management basato sulla matrice valori, missione, visione dell'impresa e mente, cuore e anima dei collaboratori. I partecipanti chiariranno il ruolo del capo e della leadership, definiranno le leve motivazionali, impareranno a parlare di "soluzione" e non di "problemi". Saranno mostrati e sperimentati alcuni modelli avanzati di management e l'incredibile potere delle organizzazioni delle aziende nella gestione del quotidiano.METODOLOGIA
Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico.Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.Potrebbero interessarti anche questi corsi
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