Corso: tecniche di Mentoring per manager e responsabili

Caratteristiche del corso
Dettagli corso
Imparare a diventare Mentori efficaci e far crescere i collaboratori.
PERCHÉ IL CORSO
Nel linguaggio comune il Mentore è un consigliere fidato, una guida saggia, un precettore. Il Mentoring è una tecnica manageriale innovativa fondamentale per responsabili e manager. E' un metodo relazionale tra un soggetto con più esperienza e un "allievo" e ha l'obiettivo di far sviluppare nuove e più ampie prospettive sul proprio ruolo e sulla propria unica missione. Fondamentale per far crescere le persone, portarle all'eccellenza, migliorare il clima interno e non disperdere il know-how.A CHI SI RIVOLGE
- Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
- Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.
COSA SI IMPARA
Il corso intende far acquisire le competenze base del Mentor ed erogare Mentoring in modo formale o informale. Si apprendono le differenze con altri approcci e forniscono strumenti e tecniche di Mentoring per lavorare sul permesso e sulla motivazione delle persone. Il corso sviluppa l'ascolto attivo, il feedback la comunicazione diretta e l'assertività.METODOLOGIA
Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico.Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.- Wto Agreement Gatt
- Wonde Data Handling Agreement
- Who Signed The Peace Agreement With Israel
- Where To Fax Notice Of Disagreement Va
- What Makes An Agreement Contract
- What Is The Agreement Among Underwriters
- What Is An Mspa Agreement
- What Is A Rent To Own Agreement
- What Is A Comprehensive Free Trade Agreement
- What Do You Mean By Service Level Agreement
- Wedding Agreement Terbit21
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- User Agreement Of Faceapp
- Upe Investment Agreement
- Understanding Shareholder Agreements
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- Transfer Of Lease Agreement Letter
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