Corso: Scrittura giornalistica e impaginazione con Indesign

Caratteristiche del corso
Dettagli corso
La creazione di un houseorgan aziendale dalla scrittura di un articolo di giornale, alla scelta delle foto, all'impaginazione in indesign
PERCHÉ IL CORSO
Consente a chi già opera nel campo della comunicazione di specializzarsi nella redazione di testi efficaci e nell'utilizzo di programmi grafici professionali. Consente ai professionisti del settore di apprendere nuove tecniche grafiche e fotografiche. Offre ai partecipanti una nuova possibilità professionale in un momento di stagnazione delle offerte di lavoro rivolte ai giornalisti e di crisi per l'intero comparto editoriale.A CHI SI RIVOLGE
A tutti coloro che hanno un'attività e vogliono comunicare la loro realtà professionale attraverso un magazine. A tutti coloro (giornalisti, manager e professionisti della comunicazione ma anche studenti) che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardo alla gestione di un magazine.COSA SI IMPARA
- Scegliere la strategia di comunicazione adeguata ad ogni contesto.
- Redigere testi efficaci e pubblicabili.
- Realizzare foto altamente professionali e adatte ad un magazine.
- Imparare a creare la grafica di un magazine interno utilizzando Adobe Indesign.
METODOLOGIA
- Tradizionale modalità frontale in aula.
- Pratica.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO
L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.FACILITAZIONI E BORSE DI STUDIO
Con questo corso MarketingCamp vuole contribuire a promuovere la ripresa dello sviluppo economico. Per questo sono state messe a disposizione numerose facilitazioni (non cumulabili): Riduzione 50% per aziende in startup (avviate da massimo 2 anni) Riduzione 10% per addetti di Associazioni ed Enti senza scopo di lucro (Onlus) e dipendenti della pubblica amministrazione Riduzione 15% per studenti- Wto Agreement Gatt
- Wonde Data Handling Agreement
- Who Signed The Peace Agreement With Israel
- Where To Fax Notice Of Disagreement Va
- What Makes An Agreement Contract
- What Is The Agreement Among Underwriters
- What Is An Mspa Agreement
- What Is A Rent To Own Agreement
- What Is A Comprehensive Free Trade Agreement
- What Do You Mean By Service Level Agreement
- Wedding Agreement Terbit21
- Wa Government Awards And Agreements
- Videotape Agreement
- Vehicle Purchase Sale Agreement
- User Agreement Of Faceapp
- Upe Investment Agreement
- Understanding Shareholder Agreements
- Tsa Interchange Agreement Opm
- Transfer Of Lease Agreement Letter
- Trade Agreement Coal