logo marketingcamp

+39 055 2341324

logo marketingcamp

Corso: impaginazione con Indesign

Corso: impaginazione con Indesign

16 hours
All levels
0 lessons
0 quizzes
36 students

La creazione di un houseorgan aziendale dalla scrittura di un articolo di giornale, alla scelta delle foto, all’impaginazione in indesign

PERCHÉ IL CORSO

Consente a chi già opera nel campo della comunicazione di specializzarsi nella redazione di testi efficaci e nell’utilizzo di programmi grafici professionali.
Consente ai professionisti del settore di apprendere nuove tecniche grafiche e fotografiche.
Offre ai partecipanti una nuova possibilità professionale in un momento di stagnazione delle offerte di lavoro rivolte ai giornalisti e di crisi per l’intero comparto editoriale.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che hanno un’attività e vogliono comunicare la loro realtà professionale attraverso un magazine.
A tutti coloro (giornalisti, manager e professionisti della comunicazione ma anche studenti) che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardo alla gestione di un magazine.

COSA SI IMPARA

  • Scegliere la strategia di comunicazione adeguata ad ogni contesto.
  • Redigere testi efficaci e pubblicabili.
  • Realizzare foto altamente professionali e adatte ad un magazine.
  • Imparare a creare la grafica di un magazine interno utilizzando Adobe Indesign.

PROGRAMMA

  • Adobe Indesign
    • Pannelli e area di Lavoro
    • Scelta dei colori da usare
    • Creazione/Modifica stili di paragrafo e scelta dei font
    • Gestione pagine, livelli e collegamenti
    • Controlli prima della stampa e gestione della versione stampabile
    • Comunicazione con la tipografia (carta, dimensioni e colori)
  • Conversione nella versione digitale (versione orizzontale e verticale) e interattività
  • Creazione e gestione fotografie
  • Creazione di una copertina efficace
  • Elaborazione testi efficaci

METODOLOGIA

  • Tradizionale modalità frontale in aula.
  • Pratica.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da formatori professionisti. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come esercitazioni, giochi d’aula e aneddoti e metafore. Infine si prevede la creazione di un articolo per un magazine reale con intervista ad un personaggio.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

FACILITAZIONI E BORSE DI STUDIO

Con questo corso MarketingCamp vuole contribuire a promuovere la ripresa dello sviluppo economico. Per questo sono state messe a disposizione numerose facilitazioni (non cumulabili):

Riduzione 50% per aziende in startup (avviate da massimo 2 anni)

Riduzione 10% per addetti di Associazioni ed Enti senza scopo di lucro (Onlus) e dipendenti della pubblica amministrazione

Riduzione 15% per studenti

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
€ 419,00

Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

Caricando...