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Corso: i segreti avanzati della vendita. Il linguaggio (magico) per vendere

Corso: i segreti avanzati della vendita. Il linguaggio (magico) per vendere

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458 students

Strategie e strumenti linguistici evoluti per imparare a vendere e negoziare coi clienti.

PERCHÉ IL CORSO

Non solo un corso in aula ma un vero e proprio programma di team coaching in due giornate basato sui principi della consapevolezza, della responsabilizzazione e dell’applicazione sul campo. Dopo i corsi di vendita l’occasione per metterli in pratica. Molti venditori, infatti, hanno già partecipato a numerosi corsi sulle tecniche di vendita in presenza o a distanza (telemarketing). Spesso, però, la loro capacità di applicare quanto appreso in aula è limitata e limitante per le strategie di vendita in azienda. Cosa fare allora? Passare all’azione con un programma di coaching. Un metodo innovativo ed efficace per migliorare i risultati di vendita.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i venditori, gli uffici commerciali e il personale di contatto col cliente delle imprese di produzione e servizi.

COSA SI IMPARA

  • Le competenze di base della comunicazione persuasiva.
  • Le tecniche del linguaggio verbale e non verbale da personalizzare all’interno della propria realtà operativa e del proprio stile di relazione.

PROGRAMMA

  • Capire come funziona il cliente.
  • La scienza della persuasione.
  • Come si costruisce la fiducia (rapidamente).
  • Come focalizzare l’attenzione del cliente.
  • Portare il cliente nel futuro.
  • Usare gli strumenti in modo appropriato: l’etica della vendita.
  • Il potere incredibile del linguaggio.
  • Trasformare le obiezioni in vantaggi.
  • La costruzione del campo affermativo.
  • Uso dei verbi “dovere” e “potere” per spingere ad agire e mostrare vantaggi.
  • Imparare a essere sicuri di se stessi.
  • Storie e metafore per vendere.
  • Imparare a chiudere con successo la vendita.
  • I segreti dell’intervista finanziaria.
  • Imparare a proporre vantaggi.
  • Imparare a gestire le “lagne” del cliente.
  • Come si parla della concorrenza.
  • Come si argomenta il prezzo del servizio.
  • Imparare il linguaggio segreto del corpo.
  • Imparare a selezionare parole “cariche”.
  • Imparare ad “aprire” una mente chiusa (nel suo interesse).
  • Come capire se il cliente “mente” (anche in buona fede).
  • Aiutare il cliente ad ottenere vantaggi.
  • La negoziazione creativa.

METODOLOGIA

Tradizionale modalità frontale in aula.

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore senior e coach professionista ICF. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come esercitazioni, giochi d’aula, aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.

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€ 619,00

Questo corso include

  • Lingua - Italiana Lingua - Italiana
  • Dispense del corso Dispense del corso
  • Certificato finale Certificato finale

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