Hai bisogno di un corso per un gruppo di 5 o più persone?
Possiamo personalizzare il tuo corso, programma, orari e giorni in base alle esigenze del tuo team.
Contattaci per un preventivo
+39 055 2341324
+39 055 2341324
L’European Marketing Consumer Report 2011 descrive i comportamenti degli utenti Internet in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito durante gli ultimi anni e fornisce una panoramica delle abitudini legate all’utilizzo di email e newsletter nei cinque paesi, evidenziando similitudini e differenze tra i diversi mercati e identificando i trend più significativi per sviluppare una strategia di email marketing vincente. I dati che ne provengono ci dicono che le email sono diventate un potente strumento di comunicazione universale con circa 2,9 miliardi di utenti nel mondo che cresceranno fino a 3,8 miliardi nel 2014. Inoltre l’email è l’applicazione più diffusa sui cellulari di nuova generazione (smartphone e tablet) e uno degli strumenti di direct e web marketing più efficaci: sempre più spesso le aziende utilizzano infatti le email per informare i loro clienti e per condurre campagne di marketing e comunicazione.
L’email marketing può far crescere il business di un’attività o di un’azienda, ma se utilizzato in modo errato può danneggiare enormemente l’immagine e creare serie problematiche di spam. L’invio di un’email deve infatti rispettare regole editoriali che riguardano sia aspetti grafici e tecnici che aspetti giuridici.
Questo corso si propone di dare una panoramica a 360° di tutti gli aspetti e le strategie più avanzate di email marketing, fornendo strumenti e suggerimenti necessari per concepire e gestire campagne efficaci di email marketing, dalla creazione di contenuti vincenti alla gestione di newsletter e mailing list professionali.
PROGRAMMA
Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore professionista, in cui i numerosi casi pratici ed esercitazioni, supportate da contributi multimediali, garantiscono un forte coinvolgimento dei partecipanti. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d’aula come la la creazione di una campagna email, dalla pianificazione ed implementazione all’invio e infine al monitoraggio.
Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.
L’iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell’ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l’eventuale stampa cartacea.
Resta aggiornato sui nostri corsi
MarketingCamp non è un’azienda né una scuola. È pensiero, esperienza e passione di accademici, esperti e professionisti. Ma è anche interazione, laboratorio e pratica condivisa. MarketingCamp è un evento continuo, senza fine, non convenzionale e allo stesso tempo ortodosso.
via Giovanni Pico della Mirandola 7rosso, Firenze.
0552341324
info@marketingcamp.it
PIVA 01745430510
© Copyright 2021 Marketingcamp. Fatto con amore da esociety marketing
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.