e-commerce di successo: ecco cosa serve

e-commerce di successo: ecco cosa serve

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Come avviare un'attività di successo su Internet e come superare le principali difficoltà della vendita on-line. Il corso base (ma completo).

PERCHÉ IL CORSO

Perché fare business su Internet è complesso. Perché l'e-commerce è un'opportunità reale per le piccole e medie imprese a patto che la sappiano sfruttare con maturità e competenza. Chi dice che "vendere su Internet è facile", dovrebbe anche dire (e avere esperienza) di come  affrontano le problematiche tecnologiche, quelle di comunicazione, di contenuti, di sicurezza, di logistica, di trasporto, di localizzazione, di amministrazione, quelle legali, fiscali, commerciali, di assistenza, di approvvigionamento e moltissime altre, etc. Come diceva un vecchio autore americano, dunque, "Vendere su Internet è facile" se sai come farlo. Questo corso affronta in modo sistematico tutti gli aspetti importanti della vendita on-line e aiuta chi vuole operare nell'e-commerce a fare scelte consapevoli e a gestire i principali ambiti critici della materia.

A CHI SI RIVOLGE

Tutti dovrebbero partecipare a questo corso sulla scrittura efficace per il business prima di mettere mano alla tastiera o alla penna. Chi già scrive bene perché formato allo studio di materie umanistiche; chi sa appena tenere la penna in mano o addirittura conosce poco la lingua italiana. Non possono mancare imprenditori, professionisti, venditori, lavoratori autonomi, segreterie, addetti al cliente, manager e tutti gli studentiQuesto è un corso base, fondamentale, per chi deve avviare una nuova attività oppure per chi già è coinvolto nella gestione di imprese, piccole, medie e grandi. Non possono mancare marketing manager, brand manager, product manager, Social media manager, Communication manager, PR manager ma anche imprenditori, professionisti, venditori, lavoratori autonomi, segreterie, addetti al cliente, manager e tutti gli studenti.

COSA SI IMPARA

Il corso vuole fornire gli strumenti,  le conoscenze di base e le abilità per affrontare le varie fasi dell'apertura e alla gestione profittevole di un "negozio" on-line per le  moderne organizzazioni. Il corso propone un modelle logico di analisi, progettazione e realizzazione che affronta la maggior parte delle aree critiche di uno shop on-line: dall'idea, all'analisi, dal prodotto alla concorrenza, dalla realizzazione all'ottimizzazione, dalla gestione del modello di business al profitto. Inoltre, il corso vuole fornire un approccio integrato alle principali discipline coinvolte nell'e-commerce: tecnologia, comunicazione, contenuti, sicurezza, logistica, amministrazione, legale, fiscale, commerciale,etc.

METODOLOGIA

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un formatore senior. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è principalmente attiva e consente ai partecipanti di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Intorno agli argomenti cardine saranno sviluppate attività d'aula come esercitazioni, giochi d'aula e aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi