Corso: smettere di lamentarsi e passare all’azione

Corso: smettere di lamentarsi e passare all'azione

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Il potere del pensiero positivo e della focalizzazione alla soluzione.

PERCHÉ IL CORSO

Chi opera nei servizi deve imparare a convivere con i problemi, molti dei quali connessi con il tipo di business e quindi per nulla inattesi. Nelle aziende si impiega, o meglio, si perde molto tempo, ad analizzare il problema in tutte le sue dimensioni e si violano spesso i principi fondamentali del problem solving, finendo a occuparsi un po' di tutto. Questo corso ribalta la prospettiva e propone un modello positivo orientato alle soluzioni.

A CHI SI RIVOLGE

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.

COSA SI IMPARA

Grazie a questo corso, manager e collaboratori comprenderanno i meccanismi del problem solving nei servizi, e già da subito modificheranno il proprio linguaggio e il proprio atteggiamento verso "ciò che funziona". Una scossa che orienta al cosa fare, non a cosa non fare e a chi dare la colpa. Un cambio di prospettiva utile per raggiungere gli obiettivi, cambiare, e ottenere il benessere di manager e collaboratori.

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi