Corso avanzato: come diventare formatori e parlare in pubblico

Corso avanzato: come diventare formatori e parlare in pubblico

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Tecniche avanzate per formatori professionisti e manager/leader di successo .

PERCHÉ IL CORSO

Questo corso è fondamentale per tutti i formatori professionisti e non che vogliono o devono tenere incontri mirati a modificare specifici comportamenti. Le occasioni di parlare in pubblico infatti diventano sempre più frequenti, gli argomenti sono sempre più articolati e complessi, e il pubblico è sempre più difficile. E' necessario quindi capire cosa fare, come arrivare preparati e come gestire le situazioni difficili.

A CHI SI RIVOLGE

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.
  • A chi ha già seguito il corso di base e ha necessità di "affilare" i propri strumenti.

COSA SI IMPARA

Il corso insegna a realizzare presentazioni efficaci utilizzando le risorse degli allievi (il loro cervello, le loro strategie, le loro credenze, etc.) per entrare in sintonia con l'aula. I partecipanti impareranno a farsi capire e ad essere sintetici, a sfidare la noia e la fretta, a scegliere il tono e lo stile della presentazione. Si impara a progettare contenuti da zero o a trasformare quelli già assegnati in efficaci. Inoltre, quali sono i trucchi e i giochi (anche sporchi) da vero esperto della conduzione di gruppi.

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi