Corso: la cultura del sorriso per superare le aspettative del cliente

Corso: la cultura del sorriso per superare le aspettative del cliente

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

La gestione della relazione con il cliente per il personale di contatto.

PERCHÉ IL CORSO

Per soddisfare il cliente non è sufficiente essere cortesi e sorridere. In alcuni casi può essere addirittura controproducente. Tuttavia i neuroscenziati hanno dimostrato da poco l'incredibile potere dei meccanismi del sorriso. Questo corso insegna a trasformare il sorriso e le emozioni positive in una cultura diffusa, disponibile anche nei momenti difficili per migliorare il clima interno, aumentare la soddisfazione dei clienti, la fedeltà e incrementare le vendite. Un corso pratico per gestire se stessi e il cliente nei processi di Customer Service.

A CHI SI RIVOLGE

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.

COSA SI IMPARA

Grazie a questo corso è possibile comprendere gli effetti positivi delle emozioni - in particolare del sorriso – nella Customer service e nella negoziazione efficace. Si imparano i fondamenti dell'intelligenza emotiva e l'uso della potente arma del sorriso. Si capisce la relazione tra problem-solving e cortesia per la soddisfazione del cliente (e del personale di contatto!).

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

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