[minibook] La ruota della vita

[minibook] La ruota della vita

A volte per decidere di cambiare serve un’occasione. Un film, un libro, un gioco e perfino una frase nascosta nel cioccolato possono far riflettere un individuo a tal punto da smuoverlo dalle sue posizioni. Poi ci sono gli strumenti professionali e le tecniche di cambiamento. In genere, sono molto efficaci soprattutto se usati nell’ambito delle relazioni d’aiuto. Alcuni “ferri del mestiere” dei grandi Coach sono diventati di dominio pubblico e possono essere usati anche nell’ambito del cosiddetto “self-coaching”, una competenza che ogni individuo consapevole può decidere di sviluppare per migliorare la propria condizione e per raggiungere livelli desiderati di performance.

Uno strumento classico, adottato da molti Coach, è la cosiddetta “Ruota della vita”. La sua storia ha radici molto profonde e si intreccia con culture remote e religioni profonde. Abbiamo deciso di chiedere aiuto a uno dei nostri Coach professionisti per mettere a punto una mini-pubblicazione gratuita dedicata alla “Ruota della vita”.

La “Ruota della vita” è uno strumento di visualizzazione dei propri risultati nelle aree importanti dello sviluppo personale e professionale. Un esercizio semplice da fare da soli o insieme ad amici e colleghi. Un’occasione per fare – finalmente – il punto delle cose importanti, recuperare risorse dal passato e progettare il proprio futuro desiderato.

Scarica subito l’e-book gratuito sulla “Ruota della vita” a destra.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *