Persone in gioco per passione.

Il progetto MarketingCamp nasce per restituire al marketing una piccola parte di quello che ogni giorno dà a milioni di professionisti in tutto il mondo. In molti vivono e lavorano grazie al Marketing; l'albero del Marketing è molto generoso. infatti, come un "albero del sandalo" che profuma la lama di chi lo recide, la pianta del Marketing cresce, si traforma di continuo e fornisce i suoi preziosi frutti a operatori, tecnici, esperti e insegnanti. Molti contribuiscono con studi, ricerche, idee, innovazione mentre altri si limitano a raccoglierne i frutti e succhiarne la linfa. 

Il Progetto MarketingCamp nasce da alcuni professionisti di marketing desiderosi di "promuovere e proteggere" la pianta del Marketing, di renderla più bella e di permettere a tutti di ottenere i vantaggiosi frutti. L'idea è stata promossa da Lorenzo Sciadini e dalla sua passione per il marketing. Lorenzo è uno di quelli che deve molto al Marketing: lo ha fatto appassionare allo studio, lo ha condotto a una professione, gli ha permesso fornire il suo contributo al capitale economico, umano e intellettuale. Dopo 20 spesi in aula a formare migliaia di persone ai modelli ortodossi del marketing, Lorenzo ha pensato di promuovere una comunità di professionisti. 

Hanno contribuito a far nascere il progetto MarketingCamp esperti di marketing, accademici e formatori con migliaia di ore d'aula, di consulenza e di esperienza nel marketing. Docenti, formatori, esperti, professionisti, imprenditori e molti studenti uniti dalla passione per il marketing e per l'eccellenza. 

I formatori e gli esperti di MarketingCamp.

stemma trainer marketingcampMarketingCamp nasce per superare i limiti della formazione e della consulenza tradizionale. MarketingCamp non è una scuola né un'accademia. MarketingCamp non è fatto solo da accademici e formatori. Per collaborare con MarketingCamp servono tre caratteristiche:

- conoscere la materia in modo approfondito e formale e stare alla larga dai miti;
- aver maturato esperienza sul campo ed essere professionalmente attivi;
- possedere capacità didattica ed essere esperti nella formazione degli adulti.

All'interno degli eventi formativi sono spesso ospitati esperti senior, professionisti affermati o leader riconosciuti. Unica richiesta: zero chiacchiere, discorsi autoreferenziali o celebrazioni. 

Al termine di ogni attività sono i partecipanti a valutare il raggiungimento degli obiettivi, i conduttori dell'evento e l'organizzazione per garantire un miglioramento costante delle performance.

 

Collaborano con MarketingCamp

Mario Lepore

leporeMario Lepore è economista, docente, formatore aziendale, consulente, conferenziere ed autore di opere e articoli.

Massimo Cirlinci

Massimo Cirlinci, Ingegnere Meccanico, ha studiato Marketing alla SDA Bocconi e alla Northwestern University con Kotler.

Henry Lewis

Henry Lewis è una delle principali personalità nella riduzione del turnover, nell'incremento di produttività e nello sviluppo della motivazione.

Mario Bucolo

Mario Bucolo, CEO e Founder di PhotoSpotLand, un'innovativa community per i viaggiatori fotografi. 

Vincenzo Freni

freni02Vincenzo Freni è titolare dell'Istituto Freni Ricerche di Marketing dal 1983 e specializzato in Ricerche ad hoc a servizio completo.

Matilde Cesaro

matilde-cesaroMatilde Cesaro è psicologa, life e business coach, master in PNL, esperta in metodologie autobiografiche.

Carlo Gschnell

karloCarlo Gschnell è Istruttore di Paracadutismo Senior, Direttore di Lancio, Pilota Tandem "Strong Enterprises", Jumpmaster Accelerated Free Fall.

logo

Firenze // via Gino Capponi 26 // 055 2341324

NON PERDERTI I NOSTRI EVENTI!
COLLEGATI CON NOI.

Risorse e strumenti