Chi siamo

AddThis Social Bookmark Button

Perché MarketingCamp.

L'Italia non ha ancora rinnovato il proprio modo di fare marketing. Questa è l'opinione di Philip Kotler, il più autorevole rappresentante del marketing mondiale. Secondo Kotler, le aziende italiane dovrebbero usare il talento che le ha rese note nella cultura, nell'arte, nel design e nel cibo per cambiare il modo di fare marketing. Un nuovo marketing per continuare a donare un po' di bellezza al mondo.

stemma marketing campMarketingCamp e la nuova epoca del marketing.

MarketingCamp è un progetto per celebrare la nuova epoca del marketing - la terza - appena iniziata. MarketingCamp nasce per diffondere i principi del nuovo marketing e aiutare individui e organizzazioni ad adottare i nuovi modelli, per favorire dunque il libero pensiero, ma anche la divulgazione e la diffusione di temi legati al marketing. MarketingCamp nasce dal sogno di trasformare il marketing in una risorsa disponibile per un mondo migliore.

Cosa è MarketingCamp.

MarketingCamp non è un'azienda né una scuola. È pensiero, esperienza e passione di accademici, esperti e professionisti. Ma è anche interazione, laboratorio e pratica condivisa. MarketingCamp è un evento continuo, senza fine, non convenzionale e allo stesso tempo ortodosso.

Cosa ci piace fare.

MarketingCamp progetta e realizza con passione attività ed eventi per coinvolgere imprenditori, manager, professionisti, collaboratori di aziende profit e non profit e studenti. L'idea è di far uscire le persone dalle loro "zone comode" - l'aula per lo studente, l'azienda per il manager, i luoghi comuni per il dipendente - per fargli sperimentare nuovi modi per crescere professionalmente e personalmente. Tra le attività principali:

stemma training stemma business trip stemma career coaching stemma business luncheon stemma mentoring program stemma outdoor experience stemma coaching program
 Formazione
e addestramento
Business
Trip 
Career
Coaching 
Business
Luncheon 
Mentoring
Program 
Outdoor
Experience 
Coaching
Program (ICF) 

 

Leadership Team.

Il progetto MarketingCamp nasce dalla passione di Lorenzo Sciadini per il marketing. Ha studiato marketing, lo ha praticato nelle aziende, lo ha sperimentato in contesti d'innovazione, non-profit, beni culturali fino a mettersi in proprio come consulente. Ha insegnato marketing per quasi 20 anni formando migliaia di persone ai modelli ortodossi del marketing, e dopo aver "preso" tanto da questa materia, Lorenzo ha sentito il bisogno di "contribuire", di "condividere" e "costruire" con altri nuovi i paradigmi del marketing.

Insieme a Lorenzo, a far nascere il progetto hanno contribuito esperti di marketing, accademici e formatori con migliaia di ore d'aula, di consulenza e di esperienza nel marketing. Tra questi molti amici e colleghi: docenti, formatori, esperti, professionisti, imprenditori e molti studenti appassionati.

MarketingCamp crede che il Marketing sia una delle discipline più efficaci e importanti per il miglioramento della società e per la realizzazione di aspirazioni e progetti personali e professionali.  

stemma partnerHanno sostenuto la nascita di MarketingCamp
esociety marketing 
Matrix Onlus
European School of Economics
Istituto Freni Ricerche di Mercato
Guido Guidi Firenze
BMA euroservice


DIVENTA SPONSOR E SOSTIENI!

Sostieni e celebra insieme a noi la nuova epoca del marketing. Puoi farti conoscere nella comunità degli appassionati , fare networking, e in occasione degli eventi avviare interessanti collaborazioni, fare knotworking.

Diventa sponsor di MarketingCamp

Condividono i valori e la missione di MarketingCamp anche

 

logo

Firenze // via Gino Capponi 26 // 055 2341324

NON PERDERTI I NOSTRI EVENTI!
COLLEGATI CON NOI.

Risorse e strumenti