Creatività e Marketing. I segreti per creare nuovi prodotti

Creatività e Marketing. I segreti per creare nuovi prodotti

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

segreti per generare idee e prodotti innovativi attraverso i processi non-logici.

PERCHÉ IL CORSO

Molti mercati sono saturi, i prodotti sono aumentati e le persone sono sempre meno sensibili agli stimoli delle aziende. Occorre ripensare i modelli tradizionali del marketing e inventare nuovi modi di fare impresa. Tutti possono essere creativi ed allenarsi al successo, è necessario però conoscere le strategie, i fenomeni ed i processi in gioco. In ogni caso, non si può più improvvisare. In questo corso intensivo di tre giornate si affronterà il tema dell'utilizzo dei processi creativi applicati al marketing. Tre giornate per conoscere e capire il marketing verticale e per sperimentare praticamente le tecniche della creatività e del marketing laterale.

A CHI SI RIVOLGE

  • Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze.
  • Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.
  • Agli studenti, ai laureati con o senza esperienza di lavoro e a chi desidera completare la propria formazione con un modello utile, attuale e facilmente spendibile.

COSA SI IMPARA

  • Apprendere le due principali tecniche marketing.
  • Imparare a far tesoro degli errori, dei prodotti e dei servizi esistenti fuori mercato e privi di redditività per generare nuovi prodotti o servizi innovativi rispondenti a bisogni, utilizzi, situazioni o target al momento non soddisfatti.
  • Imparare a pianificare strategie di sviluppo di nuovi prodotti, capire come generare nuove idee, sapere come trasformare gli ostacoli in opportunità.
  • Creare prodotti innovativi con le risorse a disposizione.

METODOLOGIA

Tradizionale modalità frontale in aula. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior e coach professionista ICF. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste continue attività d'aula esperienziali e numerose sessioni di Group Coaching.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.  

Potrebbero interessarti anche questi corsi