Corso: web, social media e mobile marketing.

Corso: web, social media e mobile marketing.

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Un corso di social media marketing e content marketing per il proprio sito aziendale.

PERCHÉ IL CORSO

Tutte le aziende sono online e sui social media. Sono poche però quelle che hanno capito come sviluppare un vero business su Internet e come integrarlo con il retail. Il personale non è preparato a gestire la complessità di questo nuovo mezzo e le cose possono andare diversamente da come previsto: in alcuni casi si perdono soltanto soldi dell'investimento o si mette a rischio la reputazione aziendale in altri. Il cambiamento interessa i clienti ma anche i dipendenti, i soci e gli stakeholder.

A CHI SI RIVOLGE

Agli addetti al marketing, ai responsabili del Brand, del prodotto, ai Sales manager, ai venditori e agli addetti alla comunicazione che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze. Agli imprenditori e operatori esterni all'area marketing (prodotto, ricerca e sviluppo, etc.) per imparare a integrare i propri modello con un approccio moderno di marketing.

COSA SI IMPARA

I partecipanti svilupperanno metodi, strumenti pratici e competenze base per imparare a usare Internet a scopi aziendali. Impareranno a fare business con Web, e-mail, newsletter, forum, blog, wiki, Facebook, Twitter, Youtube, app multipiattaforma, etc. Al termine del corso sapranno come gestire la propria reputazione online e avranno un orientamento al ROI in ottica di CRM.

METODOLOGIA

Modalità frontale in aula attrezzata con attività esperienziale all'interno di ogni modulo didattico. Il corso prevede lezioni frontali condotte da un docente senior. Ogni modulo è supportato da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività esperienziali al termine o all'inizio dei singoli moduli didattici. Raggiunto un livello di competenza adeguato (più che sufficiente/buono) è possibile attivare all'interno dell'aula delle sessioni di Group Coaching condotte da un Coach professionista ICF (membro International Coach Federation). Inoltre, nei corsi che lo richiedono, al termine dell'aula possono essere attivate sessioni di Mentoring individuali o di gruppo.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi