Corso base: Videomaker, produzione e montaggio video professionale

Corso base: Videomaker, produzione e montaggio video professionale

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Acquisire competenze per creare un video professionale

PERCHÉ IL CORSO

I corsi avranno come obiettivo fornire fondamentali nozioni, teoriche e pratiche che portino alla conoscenza di tutte le fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video. Durante le lezioni si affronteranno aspetti attinenti alla comunicazione visiva, allo studio di un concept, che guiderà tutto il lavoro creativo, alle regole fotografiche applicate al video, alle tecniche di ripresa e relative strumentazioni, oggi utilizzate.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque operi nell’ambito della comunicazione audio-visiva, professionisti e non, fotografi, videomakers, bloggers, studenti. A tutti coloro che vogliano perfezionare le proprie competenze per creare spot, videoclip, trailers, reportages, documentari, video istituzionali,per aziende, enti pubblici, eventi, conventions, cortometraggi, per sviluppare progetti dinamici tenendo conto delle sempre più innovative tecniche comunicative, associate a regole fotografiche e narrative per ottenere un risultato più professionale e competitivo.

METODOLOGIA

Il corso prevede lezioni frontali condotte da un videomaker esperto. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è principalmente attiva e consente ai partecipanti di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. La didattica di questo corso è basata sul metodo induttivo: attraverso la pratica e l’analisi di video di esempio i docenti forniranno gli strumenti, le conoscenze e le competenze adeguate agli obiettivi del corso. I partecipanti saranno stimolati a lavorare intorno a più casi reali e dovranno al termine del corso realizzare un project work. A termine della parte teorica sarà organizzata una vera e propria parte pratica che consiste nella creazione e nel montaggio di un video spot di 30 secondi per una reale azienda del distretto fiorentino.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.) e il materiale utile per le riprese (cavalletti, luci...). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi