Corso: imparare a recuperare crediti problematici

Corso: imparare a recuperare crediti problematici

Caratteristiche del corso

Dettagli corso

Le competenze base per recuperare crediti problematici e trattare coi clienti difficili.

PERCHÉ IL CORSO

Le sofferenze del credito sono un vero problema per le imprese e tendono ad aumentare. Non basta "tentare azioni di recupero" o affidarsi a "sedicenti" professionisti. Occorre sviluppare internamente competenze nuove e fondamentali per diventare abili negoziatori di crediti problematici e di clienti difficili. Un corso fondamentale per imparare a trattare coi clienti debitori e convincerli a pagare. Un profilo professionale sempre più richiesto adatto agli addetti commerciali, gli addetti al recupero domiciliare, quelli al recupero telefonico e gli impiegati nel back office.

A CHI SI RIVOLGE

Agli addetti commerciali, gli addetti al recupero domiciliare, gli addetti al recupero telefonico e gli impiegati nel back office.

COSA SI IMPARA

  • Comunicare in modo efficace.
  • Relazionarsi in modo assertivo.
  • Negoziare in modo efficace.
  • Gestire conflitti in modo distributivo e creativo.
  • Gestire situazioni o persone difficili.
  • Definire e raggiungere obiettivi ben formati.

METODOLOGIA

Tradizionale modalità frontale in aula. Il corso prevede lezioni frontali condotte da formatori professionisti. Le lezioni sono supportate da contributi multimediali, dimostrazioni e studio di casi. La modalità di esposizione è attiva e consente di intervenire con esperienze concrete, problemi e domande. Sono previste numerose attività d'aula come esercitazioni, giochi d'aula, aneddoti e metafore.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite. Su richiesta, è possibile avere anche una lettera di referenze/raccomandazione personale del docente del corso.

MATERIALE E DISPENSE DEL CORSO

L'iscrizione comprende il materiale del corso, la documentazione ed eventuali pubblicazioni extra (guide, saggi, modelli pratici, casi di studio, etc.). Per amore dell'ambiente MarketingCamp fornisce documenti in formato elettronico standard ma i partecipanti potranno richiedere l'eventuale stampa cartacea.

Potrebbero interessarti anche questi corsi